Cane anziano adotta quattro opossum e si prende cura di lui
Sophia è una dolce cagnolina davvero speciale e lo ha dimostrato ancora una volta. Il cane anziano adotta quattro opossum e si prende cura di loro, quando non avevano più nessuno al mondo
Questa è la storia di Sophie, una cagnolina che ha commosso tutti quanti con un gesto che non è passato inosservato. Il cane anziano adotta quattro opossum che non aveva nessuno che si prendesse cura di loro. Si comporta proprio come una mamma nei confronti di questi dolci cuccioletti che hanno perso tutti. Senza Sophie, i piccoli opossum sarebbero perduto.
Sophie è una chihuahua che ormai è una nonnina. La cagnolina, però, non ha mai avuto dei cuccioli. Ha stupito tutti quanti quando ha adottato una cucciolata in difficoltà. Non cuccioli di cane, ma cuccioli di opossum.
Sophia li tratta come se fossero i suoi cagnolini. Il suo proprietario li ha salvati da morte certa. Quando sono arrivati a casa, lei non ha avuto dubbi: si è messa a fare quella che mamma opossum avrebbe fatto, facendoli salire sulla sua schiena.
APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui cani di razza Chihuahua.
Il suo comportamento ci ha sorpreso, vista la sua età e il fatto che non aveva mai avuto figli.
Queste le parole di James, il proprietario di Sophia che si è ritrovato a dover crescere anche quattro cuccioli di opossum con l’aiuto della sua cagnolina vecchietta. La particolare adozione è avvenuta due anni fa:
Sono stati trovati lungo la strada accanto alla loro madre che era stata investita da un veicolo. Li abbiamo portati a casa e la nostra Chihuahua si è subito dimostrata protettiva nei loro confronti. Li faceva sentire a proprio agio e al sicuro.
Appena ha visto i cuccioli, Sophia ha avuto l’istinto materno di farli salire sulla sua schiena. Ma ben presto sono diventati troppo grandi. Lei ha continuato, però, a tenerli d’occhio durante le loro attività quotidiane.
Anche grazie all’amore che Sophia ha dato ogni giorno a questi cuccioli di opossum, adesso sono grandi e forti e sono stati liberati in natura, perché ormai capaci di badare a loro stessi. Di sicuro non dimenticheranno mai la loro mamma adottiva.