Cane anziano abbandonato sul balcone perché puzzava troppo: la storia di Leo

Il povero cane anziano era stato lasciato sul balcone e non tenuto in casa perché secondo quelle persone Leo puzzava troppo per stare insieme a loro

Leo è stato trattato nel peggiore dei modi dalle persone che dovevano amarlo e proteggerlo. Il cane anziano era stato abbandonato sul balcone per un motivo assurdo. Secondo i suoi umani di riferimento puzzava troppo per poter rimanere insieme a loro dentro l’abitazione. Per fortuna qualcuno si è accorto di lui e lo ha portato presto in salvo.

Cane anziano abbandonato sul balcone

Leo è un bellissimo cane incrocio con un Border Collie, ormai molto anziano. Per i suoi proprietari, proprio a causa della sua età, non valeva nulla e quindi lo hanno relegato sul balcone di casa, anche in pieno inverno, senza acqua e senza cibo a disposizione. Lo hanno praticamente lasciato morire senza più interessarsi a lui. La sua storia ha commosso tutti quanti sui social da quando Tierheim Bremen l’ha pubblicata e ci porta indietro nel periodo di Natale quando i soccorritori di un rifugio di Brema, in Germania, hanno ricevuto la segnalazione del povero cane anziano abbandonato sul balcone. Quando sono andati a prenderlo sono tutti rimasti senza parole.

I proprietari hanno detto che lo avevano messo lì perché puzzava troppo e che doveva morire, perché ormai era troppo anziano e loro non volevano più occuparsi del povero Leo. L’animale di 16 anni e mezzo ha ricevuto le prime cure del caso in una clinica veterinaria della città tedesca. Lo hanno poi trasferito in un rifugio e qui, per fortuna, una famiglia ha deciso di accoglierlo negli ultimi tempi della sua vita. Gli hanno regalato tante belle giornate da ricordare. “Cosa possiamo dire? Leo è completamente sbocciato nella sua nuova casa. Le sue giornate ora sono fatte di tante coccole e, soprattutto, di tanta gratitudine per ogni momento trascorso insieme“.

Cane dorme

In sei mesi la vita di Leo è completamente cambiata. Ora ha una famiglia che lo ama alla follia e che non gli fa mancare nulla. Sono passati i tempi in cui era considerato una nullità. Ora ha una casa calda e una famiglia amorevole dove continuare a vivere.

Articoli correlati