Cane anziano abbandonato al rifugio cerca una seconda possibilità nella vita
Un povero cane anziano è stato abbandonato in un rifugio dalla famiglia che doveva prendersi cura di lui per sempre. Ora cerca una seconda possibilità
Questa è la triste storia di Dax, un cane anziano abbandonato in un rifugio che cerca una seconda possibilità nella vita. Le persone che gli avevano promesso di prendersi cura di lui per sempre se ne sono sbarazzati alla prima occasione utile, spezzando a metà il suo cuore. Ora con i volontari sta cercando una seconda possibilità nella vita: c’è qualcuno disposto ad esaudirlo?
Dax è un cane di razza Weimaraner di 20 anni che la sua famiglia ha deciso di abbandonare in un rifugio. Lo staff del Big Dog Ranch Rescue non poteva credere ai suoi occhi: quel cane dal portamento elegante e regale era educato, dolce, affettuoso, amorevole. Come si può abbandonare una dolce creatura del genere? Natalie Rubino, direttrice del marketing digitale di Bdrr, ha spiegato: “La nostra fondatrice ha avviato il Big Dog Ranch Rescue perché amava profondamente i Weimaraner. È grazie al salvataggio di questi cani in Florida che è nato il nostro rifugio. Ogni volta che ci imbattiamo in un esemplare di questa razza facciamo tutto il possibile per aiutarlo. Ma questa è stata una situazione veramente unica“.
Il Big Dog Ranch Rescue ha subito accolto la richiesta di un rifugio locale che aveva chiesto aiuto per dargli una mano. Nella prima struttura non avrebbe vissuto bene dal momento che era troppo anziano. “Sapevamo che non sarebbe mai stato felice in quell’ambiente, quindi ci hanno chiamato e ci siamo incontrati a metà strada per prenderlo e portarlo al Bdrr“. Dax ha sorpreso tutti quanti quando è arrivato al rifugio. “Ci aspettavamo che si sdraiasse semplicemente, ma non l’ha fatto. Ha preso un osso, che è diventato il suo preferito, e ha cercato di condividerlo con gli altri cani“.
Il cane anziano abbandonato nel rifugio ora era in buone mani. “Dax è diventato un vero eroe nel nostro ufficio. Ha conquistato molti fan“. Quando il rifugio ha pubblicato un video del cagnolone, hanno subito ricevuto tantissime richieste per adottarlo. Dopo un’accurata selezione, i volontari hanno trovato la casa perfetta per Dax. Purtroppo, un mese dopo è salito sul ponte dell’arcobaleno. Ma almeno ha di nuovo conosciuto l’amore prima di andarsene via per sempre.