Cane anziano abbandonato a 18 anni in un rifugio: poi il miracolo
Il povero cane anziano è stato abbandonato in un rifugio quando aveva 18 anni. Per fortuna qualcuno lo ha accolto in casa
Come si fa a fare una cosa a un nonnino peloso così adorabile, che avrebbe meritato solo di vivere in pace gli ultimi anni che gli restavano su questa terra? Per fortuna, però, la storia del cane anziano abbandonato all’età di 18 anni in un rifugio è a lieto fine. Qualcuno, venuto a conoscenza della sua storia, ha deciso di accoglierlo in casa, anche se sapeva che sarebbe stato per poco tempo.
Il proprietario di Benji ha deciso di rinunciare a lui. Il cane anziano è stato abbandonato così in una struttura, nella quale era perso e smarrito. Per due giorni è rimasto fermo sul lettino del suo box. Tremava ed era spaventato: sembrava più piccolo di quello che era in realtà. Ed era un cane di razza Chihuahua, quindi di dimensioni già ridotte. I suoi occhi, però, erano sempre aperti e vigili. Sembrava dovesse mettersi a piangere da un momento all’altro. Per fortuna il rifugio ha deciso di condividere la sua storia. Una donna di nome Emi ha deciso di adottarlo per rendere memorabili gli ultimi mesi della sua vita.
La sua nuova proprietaria sapeva benissimo che sarebbero potuti stare insieme per poco tempo. Non sapeva se si tratta di giorni, settimane o mesi, ma il cane anziano non sarebbe ancora vissuto a lungo. Così ha deciso di rendere unico il presente di questo cane, per regalargli ricordi preziosi che avrebbe portato con sé nel suo ultimo viaggio sul ponte dell’arcobaleno. “Avevi 18 anni quando la tua famiglia ti ha abbandonato. Eri al rifugio da solo due giorni prima che sapessi che saresti tornato a casa con me. Ti abbiamo subito amato moltissimo. Eri in un hospice, sapevamo che avremmo dovuto rendere i tuoi ultimi giorni come se fossero i migliori della tura vita”.
Benji ha vissuto esperienze uniche. Ha trascorso l’estate con la nuova famiglia, andando anche al mare, e ha potuto festeggiare Halloween e Natale, così come il suo 19esimo compleanno. Alla fine, però. Benji ha dovuto salutare per sempre Emi: lei e la sua famiglia “avranno per sempre un buco grande come Benji nei loro cuori. Ti amerò per sempre, mio dolce vecchietto“.