Cane aggredito da due Pitbull è venuto a mancare, troppo gravi le ferite
Non ce l'ha fatta il povero cane aggredito da due Pitbull: è volato sul ponte dell'arcobaleno, le ferite riportate erano troppo gravi
Un’altra storia di una grave aggressione ai danni di un povero cagnolino ci arriva da Zumaglia, un comune in provincia di Biella, in Piemonte. Un cane è stato aggredito da due Pitbull. Purtroppo a causa delle ferite riportate il povero animale è venuto a mancare, volando sul ponte dell’arcobaleno troppo presto e gettando nello sconforto la sua famiglia umana.
La terribile vicenda risale a sabato 9 novembre. Era sera quando a Zumaglia un cane di razza Cocker ha subito l’aggressione da parte di due Pitbull di proprietà di un uomo. Sono apparse subito gravi le condizioni del povero animale, che ha riportato delle ferite davvero molto gravi. Subito soccorso dai medici veterinari dopo l’aggressione subita, il cagnolino è spirato nella notte. A nulla sono valsi i soccorsi prestati: le lesioni hanno provocato danni davvero terribili e il povero cane è volato sul ponte dell’arcobaleno troppo presto. Sul caso stanno indagando i Carabinieri locali per capire cosa possa essere successo e se ci possano essere delle responsabilità.
Si chiamava Sophie il Cocker aggredito da parte di due cani di razza Pit Bull davanti al bar di Zumaglia. La cagnolina non ce l’ha fatta ed è morta presso la clinica del Barazzetto dove la sua proprietaria, Carola Saglischi, l’aveva portata con urgenza. Non è la prima volta che questi due animali causano il decesso di un altro cane. A maggio scorso era successo un Boxer che si era avvicinato troppo al loro recinto. Lo avevano aggredito e trascinato nella proprietà, causandone la morte. Tutti i vicini di casa si erano uniti per chiedere al sindaco di intervenire, ma gli animali sono rimasti al proprietario, un giovane pregiudicato residente in frazione Viglieno.
La titolare del locale dove è il cane aggredito dai Pitbull è stato ferito ha raccontato che l’uomo aveva legato i due cani senza museruola a un palo, prima di entrare. “Poco dopo abbiamo sentito delle urla provenire dalla strada: una donna che abita qui vicino stava camminando con il suo cane quando i due molossoidi si sono liberati e le si sono avventati contro“. La proprietaria ha provato a salvare Sophie, ma non ce l’ha fatta. “Solo quando il proprietario dei pitbull e un altro signore sono intervenuti, richiamati dalle urla, sono riusciti a bloccarli e a liberare il cocker. Il sangue era ovunque e hanno portato la cagnolina agonizzante in clinica. Ma non è stato possibile salvarla“.