Cane aggredisce l’ex della sua proprietaria che l’aveva accoltellata e la salva
L'uomo l'aveva aggredita perché non voleva che la loro relazione finisse. Di fronte a quel coltello il cane della donna ha reagito salvandole la vita
Da Udine ci arriva un racconto che avrebbe potuto avere un epilogo peggiore, se non fosse intervenuto un Pitbull a proteggere la sua mamma umana. Il cane aggredisce l’ex della sua proprietaria, che l’aveva accoltellata perché non ne voleva sapere di chiudere la loro relazione. Grazie all’intervento dell’animale, la donna è salva.
La Procura di Udine ha contestato a un uomo marocchino di 49 anni l’accusa di lesioni aggravate. L’uomo aveva dei precedenti ed è finito in manette nel fine settimana per aver aggredito con un coltello l’ex compagna, di un anno più giovane, alla schiena e all’addome. A intervenire per scongiurare il peggio ci ha pensato il cane della donna, un Pit bull che ha messo in fuga il 49enne. Il Procuratore Massimo Lia ha raccontato come sono andati quei terribili fatti, avvenuti sabato sera in via Modica, a sud del capoluogo friulano. “Al momento abbiamo contestato solo questa imputazione, ma stiamo effettuando approfondimenti e valuteremo se ci sono gli estremi per contestare all’uomo il tentato omicidio”.
Secondo la ricostruzione fatta dalle forze dell’ordine e secondo quanto raccontato dalla donna, che dovrà essere risentita, il suo ex si è presentato a casa sua per recuperare alcune sue cose. Quando lei ha aperto la porta, l’ha gettata a terra e l’ha aggredita. Lei ha cercato di rifugiarsi in una stanza, ma l’uomo l’ha colpita con un coltello alla schiena e all’addome. A quel punto il cane di razza Pit Bull della donna ha iniziato a ringhiare e ad abbaiare, mettendo in fuga l’aggressore. La polizia ha raggiunto poco dopo il 49enne, dopo che la donna ha chiamato il Numero Unico per le Emergenze, 112.
La coppia si era frequentata per sei anni e nel 2023 la relazione era finita. Da qualche mese la donna aveva un altro compagno. Per fortuna il cane è intervenuto contro l’ex della proprietaria, altrimenti le cose sarebbero andate molto peggio.