Cane adottato 7 volte, torna sempre al rifugio: cosa succede a Benji?
Benji non ha pace. Per ben sette volte trova una casa per sempre e una famiglia amorevole che possa prendersi cura di lui. Ma per sette volte torna al rifugio. I volontari scoprono poi il motivo
Questa è la storia di Benji, che ha preoccupato i volontari che non capivano cosa succedesse al dolce Volpino. Sembrava tutto perfetto, ma le famiglie di adottanti avevano sempre qualcosa da ridire sul suo conto. Il cane, infatti, è stato adottato 7 volte. E per 7 volte è sempre tornato indietro al rifugio. Per fortuna, alla fine, gli operatori della struttura hanno capito cosa stava accadendo. E lo hanno aiutato.
Benji è un piccolo Volpino dall’aspetto buono e tranquillo. Il suo carattere era dolcissimo e i volontari non capivano cosa non andasse in ogni adozione che sembrava essere andata a buon fine. Per sette volte, infatti, altrettante famiglia avevano deciso di accoglierlo nella loro casa. Ma tutte lo avevano riportato indietro, alcune dando spiegazioni e altre semplicemente riconsegnandolo come se fosse un pacco postale. All’ultimo rifiuto, una delle volontarie della struttura che lo ospitava ha deciso di capire meglio cosa non andasse in Benji. E per farlo lo ha portato a casa sua per qualche giorno, capendo quale fosse il suo “problema”.
All’interno del rifugio, Benji non aveva mai mostrato segni di nervosismo, che invece ha iniziato ad avere non appena ha varcato la porta della casa di Clara, la sua volontaria. Qui, infatti, non appena ha visto il gatto di casa, il cane ha iniziato a essere irrequieto, nervoso, aveva decisamente paura. E, come altri animali, anche lui reagiva alla paura diventando incontenibile e pieno di rabbia. Decisamente poco gestibile. Clara aveva scoperto perché tutte le adozioni di Benji erano fallite: lui aveva un’irrefrenabile paura di cani e gatti, per questo non riusciva a mostrare il suo carattere adorabile in case dove vivevano altri animali.
Il cane adottato per 7 volte e che per 7 volte era tornato indietro al rifugio è stato affidato a un terapeuta che ha permesso al volpino di superare la paura degli altri animali. Così di fronte a una nuova adozione in una casa con cani e gatti, questa volta tutto sarebbe andato liscio.