Cane addormentato per sempre: volevano salvare Marley con una petizione
Marley doveva essere addormentato per sempre. Molte persone avevano firmato una petizione per salvargli la vita, ma Marley è dovuto volare sul ponte dell'arcobaleno troppo presto
Hanno fatto di tutto per tentare di salvare Marley. Anche firmare una petizione, che ha raccolto molte firme per aiutarlo a sopravvivere e a non volare troppo presto sul ponte dell’arcobaleno. Ma, nonostante gli sforzi fatti e gli appelli lanciati, non è stato possibile dare una seconda opportunità a Marley. Il cane è stato addormentato per sempre. Addio al povero Marley.
Siamo ad Arlington, una città della Virginia (USA). L’animale è stato messo nella lista dei cani destinati all’eutanasia, perché aveva dato un morso a un cane più piccolo, che era scappato dal suo proprietario.
Una petizione online aveva cercato di salvare l’animale e portarlo via dal braccio della morte. In pochissimo tempo, chi ha lanciato l’appello è riuscito a raccogliere quasi 8mila firme di persone che hanno tentato di salvare Marley. Purtroppo, però, non ce l’hanno fatta e il cane oggi non c’è più.
LEGGI ANCHE: Bulldog francese destinato all’eutanasia torna a camminare
Humane Rescue Alliance (HRA) ha annunciato di aver dovuto prendere la decisione difficile di mandare sul lettino dell’eutanasia Marley, dopo una quarantena di 10 giorni dopo l’aggressione. Hanno preso il provvedimento proprio nel giorno in cui ad Arlington c’era una manifestazione per aiutare Marley.
La raccolta firme stava andando molto bene. E anche la donna che si prendeva cura di lui ha provato il tutto per tutto. Ma, purtroppo, il morso dato a quel cane (non mortale, ma che comunque ha causato ferite gravi) gli è costato la vita.
Stavamo progettando di presentare un’ingiunzione lunedì sulla scorta di una mail della Hra che diceva che la data probabile per l’eutanasia di Marley sarebbe stata successiva.
Ma domenica gli occhi di Marley si sono chiusi per sempre. La HRA ha così commentato l’accaduto:
Non abbiamo preso la decisione alla leggera, ma alla fine è nostra responsabilità tenere al sicuro gli animali e le persone della nostra comunità. Marley si è addormentato in modo sereno e indolore, accudito dai membri del nostro staff sino alla fine.
LEGGI ANCHE: Cane con dirofilariosi rischia l’eutanasia: Baylee salvato all’ultimo