Cane addestrato per salvare gli umani, aiuta un gruppo di gattini in difficoltà
questo cagnolone ci da la dimostrazione di come sia meraviglioso il mondo dei nostri amici a quattro zampe; empatia e amore!
Avete mai visto un cane salvare dei dolcissimi amici gattini in difficoltà? Ebbene, se la risposta dovesse essere no, io ho qui la storia giusta per voi. Infatti, oggi vi parlerò di un cane addestrato per salvare gli esseri umani nelle situazioni più disperate, è molto bravo nel suo lavoro ed è il migliore della zona. Ma, il suo carattere empatico gli permette anche di aiutare chiunque sia in difficoltà; anche il suo nemico storico, il gatto!
Il cane addestrato per salvare gli umani si chiama Banner e la sua proprietaria, nonché mamma adottiva, Whitney Braley è molto fiera del suo lavoro. Il pelosetto ha seguito un addestramento con i fiocchi ed è risultato essere un vero e proprio eroe.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che sappiamo sulla razza Siberian Husky
Questo non solo perché salva le persone da situazioni emergenziali terribili ma perché lo fa senza volere nulla in cambio. Il suo unico obiettivo è quello di aiutare il prossimo con tutte le sue forze e quando ha sentito questi piccoli gattini in difficoltà non si è tirato indietro.
I gattini erano dei pelosetti abbandonati nel bel mezzo di un bosco, stavano per morire di fame e di ipotermia quando Banner li trovò. Stette per molto tempo con loro, cercando di riscaldarli. Poi, quando capì che era arrivato il momento giusto andò verso la sua casa a cercare la sua mamma.
Banner, infatti, tirò Whitney mordendole i pantaloni, proprio per farle capire che doveva seguirlo e la donna fece proprio così. Sapeva, in cuor suo, che Banner doveva farle vedere qualcosa, altrimenti non si sarebbe mai comportato in quel modo.
Lo seguì nel bosco e, tutto d’un tratto, Banner iniziò a prendere con il suo grande muso dei gattini. Li aveva messi all’interno di un piccola buca scavata nel terreno affinché non morissero di freddo! Questo cane ha salvato la vita di questi pelosetti ed è stata la cosa più bella che io abbia mai raccontato!
LEGGI ANCHE: Bimba, la cagnolina di quartiere è alla ricerca di una famiglia felice: aiutiamola