Cane accanto al proprietario caduto dalla bici non lo abbandona nemmeno sulla barella
Il suo miglior amico umano era caduto dalla bicicletta. Il cane è stato al suo fianco fino all'arrivo dei soccorsi. E ha voluto salire in barella con il suo proprietario
Quando si dice che i cani sono i migliori amici delle persone, è proprio vero. Sono tante le storie che lo confermano e che ci fanno commuovere fino alle lacrime. Come quella che ha per protagonista un cane che rimane accanto al proprietario caduto dalla bici. Non lo abbandona mai, aspettando al suo fianco i soccorsi. E anche quando questi arrivano, pretende di stare al suo fianco sulla barella, per consolarlo e prendersi cura di lui.
L’uomo lituano di 44 anni si trovava in una zona di montagna tra i monti Beskidy, in Polonia. Mentre stava percorrendo un sentiero insieme al suo fedele amico a quattrozampe e altri amici è caduto. Una gamba si è incastrata tra i raggi della ruota e l’ammortizzatore anteriore. A causa dell’arto fratturato non poteva più muoversi. Gli amici hanno chiamato subito i soccorritori, che hanno raggiunto il ferito, liberandogli la gamba dopo aver tagliato i raggi della sua bicicletta. I sanitari hanno caricato l’uomo su una barella, per trasferirlo al più vicino pronto soccorso. Il suo cane non lo ha mai abbandonato, nemmeno mentre lo stavano trasportando via.
I soccorritori, colpiti dal gesto di amore e di fedeltà dell’animale, hanno deciso di sistemare con cura il cane sulla barella accanto all’uomo, così che potesse assisterlo anche nel tragitto fino all’ospedale. L’animale non si è mai mosso dal petto del proprietario. Arrivati all’ospedale una persona si è presa poi cura del cane, mentre l’uomo riceveva le cure del caso. Il cane è stato buono buono in attesa di ricevere belle notizie e poter finalmente riabbracciare il suo amatissimo umano.
La storia del cane che rimane accanto al proprietario caduto in montagna con la sua bici ha fatto il giro del web. Tanti si sono commossi di fronte all’amore che questo animale prova per la sua persona di riferimento. Un amore così grande e così incondizionato da far commuovere anche gli animi meno sensibili.