Cane abbandonato trascina la gabbia dei suoi cuccioli per metterli in salvo

Una storia drammatica in una cittadina della Georgia: un cane viene abbandonato in strada legato ad una gabbia con dentro i suoi cuccioli.

Gli abitanti di Townsend, una cittadina della Georgia, sono stati gli spettatori di una delle scene più crudeli delle ultime settimane. Un cane abbandonato trascinava una gabbia contenente i suoi cuccioli lungo una strada sterrata.

Cane abbandonato gabbia cuccioli

Dopo essere stata allontanata dai suoi piccoli, la neomamma è stata preventivamente legata con un collare alla gabbia che li conteneva, e poi abbandonata al suo triste destino. Un uomo e suo figlio l’hanno vista camminare per strada alla ricerca di aiuto, trascinando dietro di sè i cuccioli, nel tentativo di portarli in salvo. I due hanno immediatamente chiamato i soccorsi e l’associazione McIntosh County Animal Services è subito intervenuta per aiutare i cani.

Cane abbandonato gabbia cuccioli

I cani “erano pieni di pulci, zecche e feci. Avevano un odore davvero pessimo”, così Marianna Hagan – Direttrice dei Servizi per gli Animali della Contea – ha descritto le condizioni in cui sono stati ritrovati la mamma e i suoi quattro cuccioli. A quanto pare, i piccoli erano stipati nella gabbia senza possibilità di muoversi, affamati ed assetati. Fortunatamente, i cani ora sono ospiti dell’associazione che li ha salvati, i cui volontari si sono preoccupati di lavarli e sottoporli a cure veterinarie adeguate.

Cane abbandonato gabbia cuccioli

Anzi, i cani saranno presto trasferiti alla Fancy Cats and Dogs Rescue Team in Virginia, che si occuperà della loro adozione. Sono già tantissime le richieste che sono arrivate sia per i piccoli sia per la mamma, che forse potrà lenire tutte le sofferenze passate trovando l’amore di una vera e propria famiglia. Nel frattempo, le forze dell’ordine si stano muovendo per capire chi possa aver compiuto un atto tanto deplorevole. Fortunatamente, la mamma è riuscita a salvare la sua cucciolata grazie ad un’incredibile forza di volontà.

 

Articoli correlati