Cane abbandonato sul ciglio della strada: ragazzo fa di tutto per salvarlo
Un volontario di un'associazione serba, dopo aver visto un cane in difficoltà in strada, ha fatto di tutto per aiutarlo. Ecco il video del suo incredibile salvataggio
Dalla Serbia ci arriva la notizia di un dolcissimo salvataggio, ad opera dei volontari dell’associazione Dog Rescue Shelter Mladenovac, che opera proprio per aiutare nel paese dell’est europeo gli animali in difficoltà, che non hanno una casa. Un cane abbandonato sul ciglio della strada ha rischiato più volte di essere investito o provocare incidenti. Per fortuna un ragazzo dell’associazione è intervenuto e ha fatto di tutto per salvarlo.
Il rifugio di salvataggio per cani ha ricevuto una chiamata, in merito a un cane abbandonato su una strada regionale secondaria. Quel cagnolino vagava per strada, andando da un lato all’altro della carreggiata, in cerca di qualcosa da mangiare.
Subito i volontari del gruppo di salvataggio sono partiti per raggiungere il punto in cui era stata segnalata la sua presenza. Non è stato difficile trovarlo, ma lo è stato avvicinarlo. Come ha visto il ragazzo, ha iniziato a scodinzolare, anche se scappava e aveva paura.
LEGGI ANCHE: I soccorritori trovano un cane da solo nel bosco: stava usando degli aghi di pino come giaciglio
Il ragazzo ha fatto di tutto per conquistare la sua fiducia, cercando di metterlo al sicuro e portarlo in salvo. Ovviamente con un po’ di cibo e cercando di far rallentare le auto, ecco che il cane si è fidato di quello sconosciuto.
I due volontari intervenuti lo hanno subito portato dal veterinario, per le prime cure del caso. Aveva la febbre e le zecche. Le analisi del sangue hanno rilevato una malattia. I volontari gli hanno poi fatto un bagnetto e lo hanno nutrito a dovere.
Quando è stato pronto per l’adozione, ha trovato anche una famiglia amorevole che lo ha accolto nella sua casa. Pochi mesi dopo il suo salvataggio, infatti, Susanne Shine, ambasciatrice danese in Serbia, ha visto il video del suo recupero e si è innamorato a prima vista di lui. Lo ha chiamato Albert.