Cane abbandonato sui binari del treno, salvato appena in tempo
Il dolce cucciolone nero era in condizioni davvero pietose. I volontari hanno dato vita a una raccolta fondi per poter pagare le spese veterinarie per un intervento
Lungo la ferrovia di Montgomery County, una contea dello Stato del Maryland, negli Stati Uniti d’America, un cane abbandonato sui binari del treno è stato salvato appena in tempo. Lo hanno chiamato Lucky: era ferito e in condizioni terribili. Grazie ai volontari di Philly Rescue Angeles e alle donazioni di persone di buon cuore, potrà presto riprendersi e trovare una casa per sempre.
Il cane era in condizioni davvero pessime. Quando martedì scorso i volontari del Philly Rescue Angels hanno trovato questo mix con un Pit bull sui binari del treno vicino alla stazione Septa di Lawndale hanno capito che dovevano intervenire velocemente. Chi lo ha trovato lì ha parlato di una situazione desolante e terribile. Sidara Son, dei Philly Rescue Angeles, intervistata da NBC10 ha detto che vicino a lui c’erano anche un guinzaglio e un collare.
Quando siamo arrivati non era in grado di muoversi. La sua zampa posteriore era immobile.
LEGGI ANCHE: Cagnoloni seduti sui binari aspettano che qualcuno li soccorra (VIDEO)
Lucky aveva la schiena rotta e, forse, per questo motivo lo hanno abbandonato lì. Il treno lo avrebbe investito e nessuno avrebbe saputo niente di quello che gli avevano fatto. I veterinari del Penn Vet lo hanno subito curato, anche per una grave lesione al midollo spinale.
Grazie ai soldi raccolti potrebbero salvargli la vita, anche se forse non sarà più in grado di camminare, visto che la frattura spinale era davvero pessima. Stanno facendo tutto il possibile per poter aiutare Lucky a continuare a vivere degnamente.
La strada per potersi riprendere sarà lunga, ma i volontari sono felici perché la speranza c’è, anche se probabilmente avrà bisogno di una sedia a rotelle su misura. Tante persone hanno aiutato donando soldi per finanziare l’intervento che gli cambierà la vita.
LEGGI ANCHE: Cane smarrito sui binari, il treno sta per arrivare: uomo gli salva la vita