Cane abbandonato su un balcone a Modica Alta: vigili lo salvano

A Modica Alta i vigili del fuoco hanno dovuto salvare un povero cane che i proprietari avevano abbandonato sul balcone, con temperature elevatissime

Non c’è pace in questa torrida estate. Un altro cane è stato abbandonato su un balcone, questa volta a Modica Alta, in provincia di Ragusa, in Sicilia. I proprietari lo avevano lasciato lì, senza possibilità di mettersi al riparo dalle calde temperature che si registrano in questi giorni anche sulla splendida isola. Per fortuna i Vigili del Fuoco hanno potuto salvare il povero animale.

Cane abbandonato sul balcone

Nel pomeriggio di martedì 30 luglio 2024 i Pompieri di Ragusa hanno salvato un cane. L’animale si trovava tutto solo soletto al primo piano di un palazzo di Modica Alta. Alcuni volontari dell’Oipa, chiamati dai residenti della zona che sentivano piangere il cane di razza Cocker, hanno subito interpellato le forze dell’ordine, che hanno prontamente agito per salvare il povero animale. Tante persone hanno temuto per la sua salute. Il caldo era insopportabile e asfissiante e, come si può vedere dalle foto prese da un video condiviso sui social, il cane non aveva acqua a disposizione da bere per rinfrescarsi un po’.

I Vigili del Fuoco hanno usato la scala d’emergenza della loro camionetta, per raggiungere il cane di razza Cocker sul balcone della sua abitazione. Lo hanno portato già all’interno di una cesta, senza alcuna difficoltà. L’animale ha capito che quelle persone sconosciute erano lì per aiutarlo e dargli una mano. E, soprattutto, per portarlo via da quella trappola di calore che avrebbe potuto avere conseguenze non indifferenti sulla sua salute. I pompieri hanno subito portato il cane da un medico veterinario, per capire quali fossero le sue condizioni. E per individuare il microchip, così da risalire al proprietario colpevole di questo maltrattamento.

Mentre il personale medico si prende cura del Cocker, le forze dell’ordine stanno cercando di capire se ci sono profili di responsabilità a carico dei proprietari del cane che hanno abbandonato sul balcone a Modica Alta, sotto il sole cocente di luglio.

Articoli correlati