Cane abbandonato salvato nella caserma dei vigili del fuoco: Barbie ora ha una famiglia

Barbie era stata abbandonata in strada. Aveva trovato poi rifugio in una caserma dei vigili del fuoco, che l'avevano accolta in attesa di un'adozione del cuore. Ora ha una casa per sempre e una famiglia

Questa è la bellissima storia a lieto fine di Barbie, un cane abbandonato salvato nella caserma dei vigili del fuoco. La cagnolina era solo al mondo e ha trovato rifugio nel posto giusto. I pompieri si sono presi cura di lei, affidandola poi alle cure dei volontari dell’OIPA. Volontari che ben presto hanno trovato a Barbie delle persone da chiamare famiglia e un posto da chiamare finalmente casa.

Donna tiene in braccio un cane
Fonte foto OIPA di Paternopoli

Barbie era stata abbandonata in strada. Aveva iniziato a vagare tutta sola e spaesata. Non sapeva dove andare a rifugiarsi, fino a quando non ha trovato una caserma dei vigili del fuoco. I pompieri, quando l’hanno vista, hanno subito chiamato i volontari dell’Oipa di Paternopoli, piccolo comune in provincia di Avellino, in Campania. Aveva la leishmaniosi, così le hanno trovato uno stallo temporaneo per curarla e farle ritrovare la fiducia nelle persone. “I primi tempi dopo il ritrovamento sono stati davvero difficili per lei. Zoppicava e ogni rumore un po’ più forte del normale la intimoriva. Povera scricciolina di appena 6 chilogrammi”.

Per fortuna i pompieri avevano avvisato l’Asl locale, che a sua volta aveva contattato, tramite i veterinari, l’Oipa. Doveva finire in un canile comunale. Viste le sue condizioni non era possibile una soluzione di questo tipo. Per fortuna ha trovato chi ha deciso di prendersi cura di lei. I medici non l’hanno solo trattata per la malattia, ma l’hanno anche sterilizzata e le hanno fatto tutti i vaccini del caso. L’ipotesi più accreditata era quella dell’abbandono. Probabilmente i proprietari l’hanno lasciata indietro dopo aver scoperto che era malata.

Sguardo triste del cane
Fonte foto OIPA di Paternopoli

Il cane abbandonato finito nella caserma dei vigili del fuoco aveva bisogno di una famiglia. Ben presto i volontari hanno trovato a Barbie la casa per sempre perfetta. Con una mamma amorevole che si prende cura di lei giorno dopo giorno. Ora può finalmente dimenticare il suo passato e godersi il suo futuro.

Articoli correlati