Cane abbandonato per strada, il motociclista filma il salvataggio (VIDEO)

Sono i nostri migliori amici, coloro che ci rallegrano le giornate più storte, membri della famiglia prima ancora che compagni di vita. I cani sono questo ed altro, ma, purtroppo, non per tutti.

motociclista-cane

È davvero triste ammetterlo ma ci sono persone al mondo che considerano i cani come degli oggetti usa e getta. Molte volte abbiamo denunciato l’abbandono tramite storie, immagini e video, di certo continueremo per questa strada.

Questa volta ci troviamo nell’entroterra colombiano, nel dipartimento di Huila, dove un motociclista si è imbattuto in una situazione alquanto delicata. Un cane stava inseguendo disperatamente un’auto; il motivo fu immediatamente chiaro.

motociclista-cane-auto

Si trattava di un triste abbandono e il motociclista si sentì in dovere di agire, fare qualcosa per quella povera creatura. L’uomo cercò di far accostare quell’auto che nel frattempo sfrecciava per la strada.

Ci riuscì una volta, ma l’altro signore all’interno della vettura di colore grigio, non volle dare delle spiegazioni per quel gesto. Il motociclista registrò tutto l’inseguimento con il suo cellulare, perciò abbiamo la possibilità di sentire le conversazioni.

Il ragazzo in moto cercò in ogni modo di far capire l’errore commesso all’uomo nell’auto, mentre il cane appariva chiaramente stremato dalla corsa. Partì un secondo inseguimento che si concluse in breve tempo.

motociclista-cane-auto

Alla fine infatti, come si vede chiaramente dal video, la signora, che si trovava nell’auto insieme all’uomo, fa salire il cane in auto. A noi non è sembrato affatto un atto sincero, forse l’avrà fatto per accontentare le insistenti (e giustissime) richieste del motociclista.

Ahinoi, non conosciamo il continuo di questa storia, non sappiamo come sia finita con il cane, se la famiglia abbia capito la lezione. Se non si può tenere un cane, per motivi gravi, non c’è nulla di più sbagliato che abbandonarlo.

motociclista-cane-abbandono

Esistono organizzazioni, associazioni animaliste, rifugi che si prendono cura di cani in simili condizioni quotidianamente in ogni parte del mondo. Non bisogna fare l’errore di lasciarli al proprio destino, non lo meritano.

Articoli correlati