Cane abbandonato per giorni sul balcone: i Carabinieri intervengono e arrestano il proprietario… per droga
I Carabinieri erano intervenuti per salvare il cane abbandonato da giorni sul balcone, ma hanno scoperto della droga nella casa del proprietario
A Cesano Boscone, nel Milanese, i Carabinieri sono intervenuti in seguito alla segnalazione della presenza di un cane abbandonato per giorni sul balcone di un’abitazione. Gli agenti hanno raggiunto l’indirizzo indicato e sono entrati nella casa in questione. Qui non solo hanno trovato il povero animale in condizioni pessime, ma hanno anche trovato della droga. In seguito hanno arrestato il proprietario.
Un uomo di 24 anni aveva lasciato il suo cane solo e abbandonato sul balcone di casa. Per giorni l’animale è stato visto lì dai vicini di casa, che a un certo punto si sono preoccupati per le sue condizioni di salute. Così hanno chiamato i Carabinieri, segnalando qualcosa che non andava in questa abitazione di vita Monti a Cesano Boscone, in provincia di Milano. I vicini lamentavano il fatto che il cagnolone piangeva per ore su quel balcone al freddo, senza avere mai a disposizione cibo o acqua. I militari hanno chiamato i vigili del fuoco, per arrivare al terzo piano di quel palazzo e raggiungere l’animale.
I Carabinieri hanno subito prestato soccorso al cane, un molossoide di nome Lupa. Sono poi entrati nell’abitazione e hanno iniziato a controllare in giro. Aprendo il frigorifero hanno fatto una scoperta davvero impressionante: all’interno dell’elettrodomestico c’erano otto panetti di hashish. Il proprietario del cane, che ha raccontato di aver trovato l’animale qualche settimana fa in strada e di averlo portato a casa per dargli un tetto sulla testa, ora non dovrà solo rispondere dell’accusa di maltrattamento sugli animali. Dovrà anche difendersi dall’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo la denuncia per aver maltrattato quel povero cagnolone, i Carabinieri hanno fatto scattare le manette ai suoi polsi per detenzione di droga. La presenza di quel povero cane lasciato tutto solo sul balcone è stata provvidenziale per fermare un possibile pusher. Speriamo ora che il cucciolo possa essere affidato in buone mani.