Cane abbandonato non lascia il luogo dove per l’ultima volta ha visto la sua famiglia

Il povero cane abbandonato non voleva lasciare l'angolo di strada dove per l'ultima volta aveva visto la sua famiglia umana

Come si fa a essere così crudeli di fronte a una creatura piena d’amore che dimostra di essere leale e fedele anche quando dall’altra parte si sono dimenticati di lei? Il cane abbandonato in mezzo a una strada non lascia quell’angolo dove per l’ultima volta ha visto la sua famiglia. Famiglia che gli ha letteralmente voltato le spalle, lasciandoli lì triste e impaurito.

Cane abbandonato dalla famiglia

Nugget, un giorno, è apparso sul ciglio della strada, nel sud della California. I residenti non lo avevano mai visto da quelle parti. Se ne stava sempre fisso in un tempo e non voleva accettare l’aiuto di nessuno. Suzette Hall, fondatrice del Logan’s Legacy che lo ha salvato, ha raccontato: “”L’unica ragione sensata per cui il povero quattrozampe era sempre fermo lì e non ne voleva sapere di essere spostato è che proprio lì era stato abbandonato e lì aspettava che la sua adorata famiglia tornasse a riprenderlo. I suoi occhi erano pieni di speranza e attesa. Ma, ovviamente, nessuno si è mai ripresentato”.

Nugget tornava sempre in quel posto ogni volta che i volontari tentavano di metterlo al sicuro. Lo inseguivano, lui scappava e poi dopo il tramonto ritornava lì in quell’angolo. Il 4 luglio scorso, però, è accaduto qualcosa: “C’erano così tanti fuochi d’artificio quella sera. Il cane si allontanava e tornava a seconda del fragore degli spari…”. Nugget tornava però sempre indietro: “Sapeva come andare via per qualche ora e come poi ritornare esattamente lì e anche se qualcuno lo mandava via, lui tornava puntualmente, senza paura, qualche ora dopo. E poi, aveva capito che in tanti erano comunque al suo fianco per aiutarlo”.

Cane a casa

La storia del cane abbandonato che non lascia mai il luogo dell’abbandono ha commosso tutti quanti. Per fortuna è una storia a lieto fine. “Dopo qualche tempo è stato lo stesso Nugget a presentarsi alla porta di casa della donna che cercava di avvicinarsi a lui: aveva capito dove abitava e che lo avrebbe potuto aiutare. Era come se sapesse di andare a colpo sicuro: in quell’alloggio avrebbe trovato aiuto e cibo”. Il rifugio, alla fine, lo ha catturato per portarlo nel centro di salvataggio e controllo. “Ora aspetta soltanto un famiglia che lo ami per sempre. Nugget è dolcissimo, non dovrà aspettare ancora a lungo”.

Articoli correlati