Cane abbandonato nella foresta e trova l’aiuto di un ragazzo
Quando si abbandona un animale lo si mette in una situazione pericolosa e crudele. Non tutti sono fortunati come il protagonista della storia di oggi
Le persone che lasciano per strada o nei boschi i loro cagnolini non sanno che un cane abbandonato non si rende conto del gesto orrendo che stanno facendo.
Questa è la storia di un cucciolone di Labrador nero abbandonato in una foresta dai padroni con un gesto di totale crudeltà. Un gesto sempre disprezzabile e che non sempre ha un lieto fine.
Lungo i confini della foresta di Sart Tilman, nella città di Liegi in Belgio, lo scorso venerdì un uomo ha fatto una triste scoperta passeggiando insieme al suo cane. Il ragazzo di nome Dorian ha sentito un ululato ed ha deciso di indagare su cosa fosse. Ed era niente di meno che un cane abbandonato che chiedeva aiuto. Non sapeva da quanto tempo fosse lì quel povero animale ma non vi era traccia di nessuna persona; era abbandonato legato ad un palo di ferro.
Il cucciolone era stato lasciato lì solo con una busta di crocchette e senza d’acqua. Quel poco cibo però non gli sarebbe bastato per molto e inoltre senza acqua sarebbe resistito poco. “Non ho avuto accesso alla borsa delle crocchette. Quando mi sono avvicinato, è saltato dalla gioia, voleva giocare, era felice di vedere qualcuno“, ha raccontato Dorian.
Dopo aver trovato il povero cane abbandonato il ragazzo ha contattato il rifugio SRPA di Liegi sperando in un aiuto. Per fortuna il rifugio ha accolto la richiesta di Dorian e 10 giorni dopo il suo salvataggio, il cane è entrato nella lista per l’adozione. Ci auguriamo che trovi presto una casa dove sia veramente amato e che non incontri persone come i suoi ex padroni. Ha dimostrato di essere un cucciolo amichevole che non merita quello che gli hanno fatto.
Questa storia ci fa riflettere sulla crudeltà inutile degli esseri umani che compiono tali gesti nei confronti di queste povere creature.
LEGGI ANCHE: Castelpoto, cagnolina simil Setter smarrita o rapita, un dubbio che da giorni affligge la famiglia