Cane abbandonato nella casa vuota, Comune restituisce Tyson ai proprietari un anno dopo
Tyson si trovava tutto solo in una casa completamente vuota. La sua vecchia famiglia non poteva più occuparsi di lui, ma dopo un anno hanno chiesto e ottenuto di poter riavere il cane in affidamento
La storia di Tyson aveva commosso tutti quanti a Genova. Il cane era stato abbandonato nella casa vuota. Lo avevano lasciato lì perché non potevano più occuparsi del cucciolone simil Pitbull. Se non lo avessero salvato in tempo, però, sarebbe morto di stenti. A un anno da quel triste evento, però, la famiglia ci ha ripensato. E il Comune ha deciso di restituire Tyson ai proprietari.
Tutti i volontari genovesi avevano fatto di tutto per far star bene Tyson. A marzo dell’anno scorso lo avevano trovato in un appartamento vuoto dopo uno sfratto esecutivo. Su un muro c’era un cartello che informava che i vecchi proprietari non potevano più tenerlo.
La Polizia Locale di Genova lo aveva prelevato e affidato alla Croce Gialla. Tyson è andato a vivere in un canile. I volontari del Monte Contessa si sono presi cura di lui e della sua riabilitazione, visto che aveva l’artrite alle zampe posteriori. Hanno anche cercato per lui una nuova casa.
LEGGI ANCHE: Cane congelato abbandonato in strada: un evento traumatico per il povero cucciolo
Quando finalmente Tyson aveva trovato una casa e una bambina che lo amava più di ogni cosa, i vecchi proprietari si sono rivolti al Comune, per riprenderlo indietro. Il problema è che la legge è dalla loro parte.
Tyson è stato portato via dalla sua nuova famiglia e da quella sorellina umana da cui era diventato in pochi giorni inseparabile. Adesso Tyson vive di nuovo con chi un anno fa ha lasciato il cane abbandonato nella casa vuota, ammettendo di non potersi mai più prendere cura di lui.
Il Comune ha detto che la tutela di Tyson è la priorità assoluta di tutti. Stanno facendo una verifica, per evitare anche che in futuro ci siano problematiche del genere. Chi si è preso cura di Tyson e la sua nuova famiglia continuano a tempestare il Comune di mail, affinché si faccia giustizia.
LEGGI ANCHE: Rottweiler abbandonato al rifugio: era malato e lo hanno scaricato