Cane abbandonato in un rudere nella campagna dei Castelli Romani, proprietari rintracciati e denunciati
Nelle campagne dei Castelli Romani un cane è stato abbandonato in un vecchio rudere. Le autorità hanno rintracciato i proprietari del povero cucciolone e li hanno subito denunciati
Il povero cane abbandonato in un rudere nella campagna dei Castelli Romani viveva in condizioni disperate. Non gli avevano lasciato cibo e acqua ed era costretto a vivere tra rifiuti e macerie di un vecchio casolare. Non aveva nessuno che si prendesse cura di lui. Quando lo hanno trovato e lo hanno messo in salvo, hanno denunciato i proprietari per abbandono e maltrattamento di animale.
Quando lo hanno trovato le Guardie Zoofile Ambientali Norsaa Roma, era denutrito e non aveva acqua e cibo a disposizione. Di sicuro sarebbe morto se qualcuno non fosse arrivato per portarlo via da quella solitudine in cui viveva da chissà quanto tempo.
Per fortuna qualcuno ha fatto segnalazione ai volontari dell’associazione Norsaa Roma, che subito hanno raggiunto il luogo dove si trovava. Lo avevano lasciato tutto solo in un rudere nelle campagne dei Castelli Romani, abbandonato completamente a se stesso.
Lo avevano lasciato lì da qualche giorno. Probabilmente non mangiava qualcosa e non beveva niente da 4-6 giorni. I volontari lo hanno raggiunto e lo hanno recuperato, portandolo poi da un medico veterinario per le prime cure del caso.
Il povero animale, nonostante tutto, sta bene, anche se nel cuore ha delle ferite che potranno rimarginare solo grazie all’amore di una nuova famiglia. Al momento si trova presso il canile della Muratella, dove pare abbia già trovato una famiglia per sempre.
I vecchi proprietari del cane hanno già ricevuto una denuncia per abbandono e maltrattamento di animale. Per fortuna, però, per il cane è già arrivato un lieto fine, dal momento che il cane potrebbe già andare nella sua nuova casa, dove qualcuno ha promesso di prendersi cura di lui e donargli tutto l’amore che ha sempre meritato.
LEGGI ANCHE: La cagnolina abbandonata con tutte le sue cose, aspettava solo il ritorno della sua famiglia