Cane abbandonato in un canyon: la storia di Argon
Argon è un cane che è stato abbandonato tutto solo soletto in un canyon: ecco la sua tristissima storia
La storia di Argon è davvero commovente. Il cane era stato abbandonato in un canyon, tutto solo soletto. Lo hanno destinato a morte certa, perché da solo non si sarebbe mai potuto mettere in salvo. Per fortuna qualcuno ha notato la sua presenza in quella landa desolata e lo ha portato in salvo. La sua vita da quel giorno è completamente cambiata.
Questa storia ci arriva dalla California. Un gruppo di persone si trovava in una remota area del Malibu Creek Canyon quando ha notato qualcuno che li stava spiando da dietro una roccia. Si sono avvicinati e hanno capito che era un cane di razza Pastore tedesco bisognoso di aiuto. Qualcuno aveva lasciato quell’animale in quella zona, non poteva esserci arrivato da solo o per caso. Il cane aveva anche delle fascette che gli bloccavano il muso. Non poteva nemmeno mangiare o abbaiare per richiamare l’attenzione di qualcuno. Il cane si è dimostrato subito amichevole con quei soccorritori incontrati per caso.
All’inizio era un po’ diffidente, ma poi Argon si è fatto avvicinare e quelle persone gli hanno tolto le fascette che gli chiudevano la bocca. Il gruppo ha chiamato il numero per le emergenze statunitense che li ha aiutati a portarlo all’Agoura Animal Care Center. Alcune associazioni hanno messo una taglia di 25mila dollari per trovare il responsabile del suo abbandono. Argon, poi, è stato affidato alla German Shepherd Rescue of Orange County, un’organizzazione no profit specializzata in Pastori tedeschi. I veterinari hanno anche scoperto che aveva un linfoma da curare il prima possibile.
Adesso il cane abbandonato in un canyon è in buone mani: lo stanno curando con amore e dedizione, nella speranza che possa vivere ancora un po’. “L’altro giorno lo abbiamo sentito abbaiare per la prima volta! Ha un enorme, profondo, WOOF! Ha visto un gatto dal veterinario e ha voluto dirgli che lo stava guardando! Tutti pensavamo che fosse un buon segno che sta diventando meno introverso. Poi ha dato la zampa alla nostra veterinaria, lo ha fatto per ‘chiedere’ un regalo. È stata una grande svolta!”.