Cane abbandonato, il salvataggio avviene dopo 9 giorni (VIDEO)

Non c’è cosa più triste di un cane abbandonato, dopo aver donato tutta la sua gioia di vivere e il suo affetto. Quando l’amore non è ricambiato, queste speciali creature soffrono maggiormente, perché si sentono profondamente deluse.

samantha-cane

Fuori il parcheggio del Sam’s Club di Memphis, Tennessee, USA, si aggirò per 9 lunghi giorni un bellissimo cane dal pelo bianco, di nome Samantha. Nessuno però immaginò il motivo di quella solitudine, nessuno pensò ad un cane abbandonato.

La tristezza nei suoi occhi era evidente ma non una persona seppe interpretarla, nessuno tranne Mary, una volontaria dell’Arrow Dog Rescue di Memphis.

samantha-parcheggio

Lei comprese la delicata situazione e decise di non voltare le spalle a quel cane, che già troppo aveva sofferto.

This girl was dumped 9 days ago at Sam's Club. Mary Murphy sat for 3 ½ days with her to gain her trust and now Crooner is safe, but needs a temp foster for about 7 days in the Memphis area. She is very scared, and skittish, and needs to be somewhere quiet with someone with a little experience with this type of dog. We will be arranging transport to bring her to Arrow Dog Rescue-Animal Rescue Revolution on Wheels. Can anyone help our sweet girl?

Posted by Kimberley Slown on Friday, December 11, 2015

Mary tentò più di una volta l’avvicinamento ma i suoi tentativi fallirono, Samantha era troppo spaventata per quel tipo di approccio. Così la donna passò al piano B, portò in quel parcheggio il suo cane, un esperimento che andò a buon fine.

La cagnolina strinse amicizia con il cucciolo di Mary, questo le servì per guadagnare la sua fiducia. Samantha accettò l’aiuto della volontaria e la seguì verso il rifugio, dove anche altre persone avrebbero dato una mano.

samantha-tristezza

Finalmente quel cane che per 9 giorni aveva aspettato invano il ritorno del proprietario, fra pianti e ululati in quel parcheggio, ebbe una seconda chance. Il rifugio pubblicò la storia su tutti i social e in molti rimasero impressionati.

samantha-adozione

Perciò furono tante le richieste di adozione in seguito a quella pubblicazione; toccò al rifugio scegliere con attenzione e cautela la famiglia giusta. Samantha trovò la casa dei suoi sogni ma la sua timidezza fu un ostacolo non da poco.

samantha-famiglia

Ci volle più di una settimana e molta pazienza da parte della famiglia, ma alla fine il cane si aprì e sfoggiò alla grande il suo meraviglioso carattere, quel carattere che qualcuno non apprezzò in precedenza.

Articoli correlati