Cane abbandonato guida i soccorritori verso il corpo di un pitbull lasciato appeso a un albero
Il povero cane abbandonato ha incontrato dei soccorritori e li ha portati verso un albero dove c'era un Pitbull impiccato
Questa è la triste storia di un cane abbandonato che incontra i suoi soccorritori ma si preoccupa di portarli ad aiutare un suo amico. Per quest’ultimo, purtroppo, non c’era più niente da fare. L’altro Pitbull era rimasto impiccato a un albero e i volontari non hanno potuto far nulla per lui.
Questa storia raccontata da un rifugio in Georgia è davvero straziante. La settimana scorsa i dipendenti del Floyd County Animal Shelter hanno notato diversa carne andata a male su un sentiero che portava alla struttura, nel retro del rifugio. Si tratta di uno spazio dove spesso volontari e personale fanno esercitare i cani ospiti nel canile. Preoccupati per la situazione hanno chiamato le autorità locali per denunciare la presenza di carne contaminata che poteva danneggiare la salute di cani anche randagi che potevano decidere di consumarla. Dopo qualche giorno gli operatori sono tornati sul posto per verificare la situazione.
Camminando lungo il sentiero hanno notato la presenza di un cane di razza Pit Bull abbandonato. Era un randagio che, successivamente, i volontari hanno deciso di chiamare Ludwik. Subito gli operatori hanno cercato di caricarlo in macchina per portarlo al sicuro al rifugio. L’animale, però, è sceso di fretta dalla macchina e ha iniziato a correre verso il bosco, girandosi di continuo e abbaiando e ringhiando, come se volesse essere seguito da quelle persone. “Sapevamo che stava cercando di mostrarci qualcosa“. Ludwig li ha portati, infatti, da un altro cane. Che, però, qualcuno aveva appeso a un albero. Hanno cercato di aiutarlo, ma era già morto da giorni.
“Ludwik giaceva accanto al suo amico morto, strofinando il naso contro il suo corpo, piagnucolando e guardandoci come se stesse dicendo ‘aiutatelo, ha bisogno di aiuto’ .’ Abbiamo provato a caricare nuovamente Ludwik, ma si è rifiutato di lasciare il suo amico finché non è stato aiutato“. Il cane abbandonato che ha convinto i soccorritori a seguirlo era rimasto accanto al suo amico anche dopo la sua morte.