Cane abbandonato ferito di fronte a un rifugio trova la sua casa per sempre
Il povero cane abbandonato era ferito e perdeva molto sangue
Si chiama Fritz il cane abbandonato ferito di fronte a un rifugio della Lexington Humane Society, che si trova nella città di Lexington, nella Contea di Fayette nel Kentucky, negli Stati Uniti d’America. I dipendenti lo hanno subito portato dentro per prestare le prime cure e tentare di salvargli la vita.
Gli operatori della Lexington Humane Society hanno trovato Fritz all’inizio della scorsa settimana. Qualcuno lo aveva lasciato di fronte all’ingresso del rifugio. Era insanguinato e stava davvero male. Per fortuna si trovava in un luogo sicuro, ora, dove lo hanno curato e gli hanno dato tutto l’amore necessario per andare avanti.
La storia di Fritz ha commosso tutti, dopo il racconto degli operatori di LHS in un post su Facebook. Sono stati i dipendenti del rifugio a chiamarlo così, perché assomigliava all’ippopotamo omonimo nato questa estate allo zoo di Cincinnati. Lo hanno abbandonato lunedì notte, legato al rifugio, con accanto pochi soldi. E tanto sangue, purtroppo.
LEGGI ANCHE: Cane obeso abbandonato al suo triste destino proprio perché in sovrappeso
Tutto il team medico di LHS si è dedicato a Fritz, scoprendo che soffriva di un prolasso dell’uretra:
Durante l’esame e la preparazione per l’intervento chirurgico, non ha mai smesso di agitare la coda e di cercare di leccare i suoi soccorritori. Era un ippopotamo felice e felice sapendo che l’aiuto era arrivato.
Per fortuna l’intervento è andato bene. Ma questa non è l’unica notizia per questo dolce “ippopotamo da divano“, come lo hanno ribattezzato nel rifugio che lo ha ospitato.
Fritz ha trovato anche la sua nuova casa per sempre, grazie a una famiglia che ora si occuperà del suo benessere, donandogli tanto amore.
Quello che sappiamo è che Fritz ora si sente benissimo, ha un bell’aspetto ed è un ippopotamo affamato e affamato grazie alle nostre cure salvavita.
LEGGI ANCHE: Il cane fedele aspetta tutti i giorni il padrone in spiaggia senza abbandonare la speranza