Cane abbandonato dopo 13 anni: il motivo per cui è successo ha lasciato tutti senza parole

Come si fa a lasciare indietro un cane con cui si è condiviso tutto per 13 lunghissimi anni? Quando hanno spiegato il perché, in tanti sono rimasti increduli

Questa è la povera storia di un nonnino peloso che dall’oggi al domani ha perso tutte le certezze che aveva nella sua vita. Il cane è stato abbandonato dopo 13 anni dalla sua famiglia, che ha deciso che non avrebbe più continuato a vivere con lui, precludendogli ogni possibilità di essere felice nella sua vecchiaia. Il motivo per cui è successo ha lasciato tutti senza parole.

Cane abbandonato dopo 13 anni

Elsie ha 13 anni. Per tutta la sua vita ha vissuto insieme alla sua famiglia umana. In questo periodo di tempo è stata un’amica assolutamente fedele e pensava che la famiglia ricambiasse l’amore che lei provava per ogni suo membro. Eppure i suoi umani di riferimento non ci hanno pensato su due volte prima di lasciarla indietro nel momento in cui non ne volevano più saperne di prendersi cura di una vecchietta pelosa. A inizio maggio la cagnolina è arrivata nel rifugio per animali Forgotten Now Family Rescue di Charlotte, nella Carolina del Nord. La sua famiglia l’ha lasciata lì perché anziana e troppo costosa da mantenere, in termini di soldi e tempo.

I cani anziani hanno altre esigenze rispetto ai cuccioli. La sua famiglia ha deciso che non voleva più farsene carico e, quindi, ha deciso di rinunciare alla proprietà del povero animale che, incredulo, si è ritrovato tutto solo soletto all’improvviso. Tutti gli operatori del rifugio Forgotten Now Family Rescue hanno provato profondo dolore per la povera cagnolina, rifiutata dalla sua famiglia per la sua età. Una scena straziante che ha raggiunto tante persone dopo che la struttura ha deciso di raccontare tutto quanto sui social. “Sorride e scodinzola sperando di essere amata di nuovo”.

Cane anziano

Il cane abbandonato a 13 anni, per fortuna, ora è in ottime mani.

Come spiega Chrissy Elder, che si è occupata della cagnolina, “purtroppo questo caso non è isolato. Molti sono disposti ad abbandonare i loro cani anziani al rifugio quando diventa più difficile prendersi cura di loro. È qualcosa che vediamo molto spesso”. Grazie all’eco sui social Elsie ha già trovato una casa per sempre a Charlotte. “La amano già così tanto. Sta ottenendo fratelli pelosi che sono anche più grandi di lei e speriamo che non possa mai più provare il dolore del rifiuto”.

Articoli correlati