Cane abbandonato diventa un poliziotto in Francia: ecco la storia di Ryuk

Riuk era un cane triste e solo trovato in strada. Ma ha trovato le persone giuste che gli hanno permesso non solo di salvarsi, ma anche di diventare un cane poliziotto francese.

Per Ryuk la vita non è iniziata nel migliore dei modi. Lo avevano abbandonato senza più tornare indietro a prenderlo. Lui era triste e solo, ma ha avuto la fortuna di incontrare le persone giuste che gli hanno permesso di trovare il suo posto nel mondo. Il cane abbandonato diventa un poliziotto in Francia, entrando a far parte ufficialmente delle squadre cinofile della Gendarmeria.

Cane felice rotola sul prato

Ryuk è un Pastore belga Malinois. A inizio anni i poliziotti lo hanno notato, dopo il suo arrivo al rifugio di Mérignac, in Gironda. L’associazione per la protezione degli animali lo aveva trovato in strada e accolto nella sua struttura. I vecchi proprietari lo avevano lasciato indietro senza curarsi del pericolo al quale lo stavano esponendo. Le squadre cinofile della Gendarmeria francese sono sempre alla ricerca di cani da inserire nel proprio organico. Spesso si rivolgono proprio a rifugi e centri di salvataggio e recupero, dove si possono celare dei talenti nati. Proprio come Ryuk, che ha così potuto iniziare la sua nuova vita.

Ryuk è un cane di razza Pastore Belga di Malinois dal fiuto eccezionale. Ovviamente, prima di “indossare la divisa” ha dovuto superare molti test. Prima lo hanno esaminato nel rifugio e poi in un’altra struttura, dove gli esperti hanno preso in considerazione non solo le sue doti, ma anche le sue condizioni di salute. Ryuk ha superato brillantemente ogni test e ha incontrato il suo conduttore, con cui ha frequentato un corso di addestramento di 14 settimane. Alla fine, ha superato tutto a pieni voti, diventando ufficialmente un cane dell’unit cinofila della Gendarmeria francese. I colleghi lo hanno subito accolto con entusiasmo.

Poliziotto con il cane Malinois

Ora lui è un gendarme fatto e finito. Non ha una sola specializzazione: ricerca le persone scomparse ma partecipa attivamente alle battute per individuare sospetti e partecipa a delicate missioni di pattugliamento. Auguriamo a Ryuk e al suo conduttore un grande successo nel loro reparto di assegnazione“.

Articoli correlati