Cane abbandonato dal veterinario in sala d’attesa: Oscar cerca una nuova casa
Oscar è un cane che è stato abbandonato dai suoi proprietari nella sala d'attesa di un veterinario. Adesso stanno cercando per lui una nuova casa per sempre
Oscar ha subito un abbandono che ha scosso tutti quanti. Il cane è stato abbandonato dal veterinario, in sala d’attesa, lasciato lì senza i suoi proprietari, che se ne sono andati e hanno fatto perdere le loro tracce. I medici hanno cercato di rintracciare la sua famiglia, ma senza fortuna. E lo hanno affidato a persone di buon cuore, che ora cercano una nuova casa per sempre.
Oscar era arrivato con la sua famiglia umana nella sala d’attesa del veterinario, per una visita. A un certo punto, chi era con lui ha detto che doveva andare a prendere in auto il libretto sanitario che aveva dimenticato. E non è mai più tornato. Lo hanno lasciato lì, in sala d’attesa, tutto solo. Oscar da quel terribile giorno vive in un box in un canile che si trova nella provincia di Napoli. All’improvviso si è ritrovato da solo ed è solo un cucciolo di un anno. Come si può fare una cosa a una dolce creatura come Oscar?
Nonostante tutto quello che ha vissuto in questi ultimi giorni, il cane non ha mai perso la speranza di trovare qualcuno che si possa prendere cura di lui. Ha ancora fiducia nelle persone, ama giocare e farsi accarezzare, ma nei suoi occhi c’è sempre un’aria di tristezza dovuta all’abbandono che ha dovuto subire. Abbandonare un animale domestico è moralmente ed eticamente un gesto riprovevole. Ed è anche un reato per la legge italiana. Si rischia anche la prigione, oltre a multe salate, se si maltrattano o lasciano indietro dei poveri pets indifesi.
Il cane abbandonato dal veterinario dalla sua famiglia, che non è mai tornata indietro per prenderlo e riportarlo a casa, si trova nella provincia di Napoli. Ha il microchip, i medici lo hanno vaccinato, sverminato e castrato. Per maggiori informazioni, i numeri da chiamare sono i seguenti: Anna Miriam: 3930783254 e Maura: 3333328139.