Cane abbandonato da una donna senzatetto fa amicizia con un agente di polizia
Stuart Little aveva sempre vissuto accanto a una donna senzatetto, che poi si è vista costretta ad abbandonarlo. Il cagnolino è riuscito a sopravvivere fino a quando non ha incontrato un agente
Questa è la storia del piccolo Stuart Little, un cane abbandonato da una donna senzatetto con cui aveva sempre vissuto, forse perché non aveva più modo di prendersi cura di lui. Il piccolino ha iniziato a vagare per le strade della sua città, sopravvivendo per miracolo fino a un incontro che gli ha cambiato la vita. Un giorno ha fatto amicizia con un agente di polizia. E da quel giorno tutto è cambiato.
Stuart Little era il miglior amico di una donna senza una fissa dimora. Aveva condiviso tutto con lei: non aveva praticamente nulla, ma tutto quello che aveva lo condivideva con il suo miglior amico peloso. Un giorno, però, la donna ha deciso di abbandonare il cane nel campo dove avevano vissuto insieme. Stuart Little non poteva credere di essere rimasto solo. Non sapeva come fare per sopravvivere, ma è riuscito comunque ad andare avanti. Per tre lunghissimi mesi ha dovuto cercarsi il cibo e tentare di rimanere fuori dai guai. Faceva compassione agli altri clochard o ai passanti. E ogni tanto mangiava qualcosa di buono. Ma non sempre, per questo era magrissimo.
Un giorno, però, tutto è cambiato. Mentre era alla ricerca di cibo, Stuart Little ha incontrato un agente di polizia, che lo ha visto pelle e ossa e ha deciso di accoglierlo e dargli qualcosa da mangiare. Il poliziotto ha poi chiamato una soccorritrice locale, che ha preso in carico il povero cane affamato ed esausto. “Quando l’ho messo in macchina, è salito sulla console centrale, mi è strisciato in grembo e poi si è addormentato“. Aveva anche un microchip, così la volontaria ha potuto risalire alla proprietaria, che ha raccontato tutta la triste storia. Accettando di affidare il cane alle cure del rifugio Logan’s Legacy Rescue.
Il cane abbandonato dalla donna senzatetto ora è nelle mani di persone dal cuore d’oro, che si occuperanno di lui. Dovrà rimettersi dall’eccessiva magrezza e da un’infestazione di pulci. Ma sta bene. In seguito alle cure veterinarie, quando si rimetterà, i volontari potranno anche cercargli una nuova casa per sempre.