Cane abbandonato da un uomo insieme ai rifiuti: la storia
A Messina un uomo ha abbandonato il proprio cane gettandolo dall'auto insieme ai rifiuti
La storia che vogliamo raccontare oggi ha, ancora una volta, il tema dell’abbandono. La vicenda si svolge a Messina dove un uomo ha deciso di abbandonare il proprio cane gettandolo dal bagagliaio della sua auto insieme ai rifiuti. Una storia ricca di tristezza e crudeltà che fa male al cuore.
Ancora una volta i nostri amici a quattro zampe si rendono protagonisti di vicende terribili. Come già anticipato, quella che vogliamo raccontare oggi ha come protagonista un povero cagnolino vittima di uno dei gesti più terribili che un pelosetto può subire: l’abbandono.
Ad immortalare il terribile gesto commesso dal proprietario del protagonista del nostro racconto sono state le telecamere della Polizia Municipale. Osservando attentamente le immagini, è possibile osservare un uomo che gettando dalla sua auto alcuni rifiuti, spinge giù il cane dal bagagliaio.
Il povero cagnolino è rimasto solo, senza cibo né acqua, solamente con una coperta lasciata dal responsabile di questo brutale gesto. Le immagini successive mostrano il quattro zampe allontanarsi dal posto in cui è stato lasciato. Attualmente Fido, questo il nome del povero pelosetto, non è stato ancora ritrovato.
Dopo la divulgazione delle immagini in questione, il responsabile di questo brutale gesto è stato multato per l’abbandono dei rifiuti; la sua auto, invece, è stata sequestrata. In aggiunta dovrà rispondere alle accuse di maltrattamento e abbandono di animali.
In queste ore le forze dell’ordine sono alla ricerca del cagnolino Fido e hanno invitato tutti i residenti della zona a a segnalare la sua presenza in caso di avvistamento. Insieme a loro stanno collaborando anche alcuni volontari di associazioni animaliste.
Ancora una volta siamo qui a raccontare storie che trattano uno dei mali che affligge da sempre la nostra società: l’abbandono. Con la speranza che episodi del genere non si verifichino più e che Fido venga al più presto ritrovato.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Rapiscono il cane e chiedono un riscatto: interviene la Polizia