Cane abbandonato con la sua cuccia e i suoi giocattoli
Cane abbandonato con la sua cuccia e i suoi giocattoli, l'impressionante crollo emotivo che potrebbe travolgere questa creatura.
Secondo noi nulla può distruggere a livello mentale ed emotivo un cane quanto l’abbandono, è incredibilmente triste affrontare così tante volte questo argomento, ma c’è sempre la necessità di sensibilizzare affinché nessun cane possa ritrovarsi più solo.
Oggi parliamo della triste storia di Wall-e, un cane venuto al mondo per assaggiare la crudeltà e l’estrema freddezza dell’uomo, non una, bensì due volte, che sicuramente ha scalfito il cuore di questo grosso labrador.
Wall-e è stato abbandonato fin da cucciolo, nei suoi primi mesi di vita, forse ancora troppo giovane e speranzoso per capire la gravità di ciò che gli era capitato, in qualunque caso, è stato preso in custodia nel 2015 dal centro per la cura e il controllo degli animali della contea di Maricopa.
Qui lui vide la prima falsa luce, una vana speranza chiamata “famiglia“, quelle stesse persone che lo avrebbero amato, coccolato e donatogli affetto fino ai giorni nostri, giorni sicuramente tutt’altro che felici per il Wall-e.
Diciamo cosi perché alcune settimane fa, il proprietario di questo meraviglioso Labrador, l’ha restituito al rifugio, con tutti i suoi averi, ossia una cuccia e i suoi giochi; di fatto questo povero cane si è ritrovato solo per la seconda volta nella sua dolorosa vita.
Durante queste settimane Wall-e ha anche compiuto 6 anni, un compleanno amaro che però, nonostante le apparenze, ha forse donato speranza, perché è successa una cosa che ha cambiato la sua vita, per la terza volta.
Una donna di nome Lynn Lee, dopo aver visto l’annuncio della pagina Facebook del rifugio, ha voluto incontrare quel cane che nella foto era raffigurato triste e con i sacchi dei suoi giochi accanto.
Si è trattato di amore a prima vista; Lynn non ci ha pensato molto e ha donato una nuova casa a Wall-e che ora vive una vita felice.
Facciamo un gran in bocca a lupo a Wall-e e a Lynn e ci auguriamo con tutto il cuore che l’amore e la casa offerta dalla donna saranno le ultime che il cane avrà.