Cane abbandonato assomiglia a una parrucca da quanto la sua pelliccia è arruffata
La sua pelliccia era così sporca, arruffata e aggrovigliata da far sembrare questo cane abbandonato una pelliccia abbandonata in strada. La sua trasformazione è semplicemente incredibile
Questa è la storia di un povero cane abbandonato che assomiglia a una parrucca lasciata a terra, da quando la sua pelliccia è arruffata e aggrovigliata. Il pelo è davvero sporco, nessuno lo ha mai lavato o pettinato, ma nemmeno nessuno gli ha mai tagliato la pelliccia. Quando lo hanno trovato era in condizioni disperate. La sua successiva trasformazione ha lasciato tutti senza parole.
Il cane aveva l’aspetto di una parrucca. Lo hanno trovato tutto arruffato e sofferente in mezzo alla strada. Sembrava davvero una parrucca abbandonata in strada. Chi lo ha trovato, lo ha subito portato, nella giornata di sabato 9 luglio scorso, al centro di soccorso per animali Mac’s Mission nell’area del Missouri Bootheel. Hanno chiamato Pear il povero cane. Come raccontato a Newsweek dalla fondatrice di Mac’s Mission, Rochelle Steffen, viste le sue condizioni di salute lo hanno subito dovuto visitare e curare.
Non sembrava nemmeno un cane vivo da quanta pelliccia aveva e da come era malridotto Pear. Per la fondatrice della struttura che si occupa di aiutare gli animali in difficoltà, è un vero e proprio miracolo che sia ancora vivo: poteva sembrare una parrucca, un oggetto buttato via e non una creatura viva e bisognosa di aiuto urgente. “Era davvero molto dolce e si è seduta comodamente mentre ci prendevamo cura di lei, cosa che ha richiesto un po’ di tempo. Per fortuna, non aveva vermi che di solito si trovano tra i peli quando si arruffano“.
“Abbiamo valutato le sue condizioni e abbiamo scoperto che le mancava un intero bulbo oculare. Sembrava una vecchia lesione ma era ancora un po’ appiccicosa, così come l’altro occhio“. Gli operatori hanno curato il cane abbandonato che sembra una parrucca, lo hanno ripulito e rasato, gli hanno fatto un bel bagno. E dopo era semplicemente irriconoscibile. Ora a Pear non resta che trovare una nuova casa per sempre, una famiglia amorevole che possa prendersi cura di lui con amore e dedizione.