Cane abbandonato a 15 anni: adottante fa di tutto per arrivare per prima
Un povero cane era stato abbandonato a 15 anni. Una donna, commossa dalla sua storia, ha guidato per quattro ore per essere sicura di arrivare per prima e poterlo adottare
Un povero cane abbandonato a 15 anni non aveva molte speranze di trovare velocemente una nuova casa per sempre. Nei rifugi funziona sempre così: i cuccioli vanno via prima, mentre i nonnini attendono per anni una seconda opportunità. Mistie è stato fortunato. Una donna si è innamorata del cane anziano a prima vista e ha fatto di tutto per arrivare per prima e poter adottare il nuovo membro della sua famiglia.
Mistie è finita in canile a 15 anni, dopo che i proprietari hanno deciso di rinunciare a lei. Quando è arrivata nel rifugio della Carolina del Nord, era triste e depressa: aveva vissuto da quando era cucciola con la sua famiglia. Ritrovarsi lì da sola era un trauma troppo grande da sopportare, soprattutto alla sua età. I volontari del canile hanno deciso di lanciare un appello online, per trovarle subito una famiglia. Alex Bostic, quando ha visto il video della cagnolina anziana, ha deciso di accogliere l’appello e correre da Mistie per portarla via da quella gabbia e accoglierla nella sua casa.
“Quel filmato mi ha assolutamente colpita e frastornata. I suoi occhietti tristi mi hanno commossa e ferita nello stesso tempo. Dovevo andarla assolutamente a prendere”. Così la donna è andata con i figli a prendere Mistie, ma era domenica e il centro era chiuso. Per arrivare prima, il giorno successivo è partita presto la mattina e ha guidato per quattro ore, così da assicurarsi di poter adottare il cane abbandonato a 15 anni di età. Per fortuna ce l’ha fatta e ha potuto dare una seconda opportunità al cagnolino, che ora vive insieme ai figli della donna e a un cane di razza Pit Bull che l’ha accolto con grandi feste.
A casa la famiglia ha scoperto che faceva difficoltà a mangiare, perché aveva i denti marci. Dalle analisi del sangue è risultata anche positiva alla filariosi cardiopolmonare. Per curarla sono necessari più di 2mila dollari, ma per fortuna Mistie ha già ricevuto la generosità di molte persone.