Candy il cane di Elisabetta II morto la scorsa estate: l’ultimo grande dolore della Regina

Aveva 18 anni ed era un Dorgi, incrocio tra bassotto e Corgi

Era un Dorgi, un incrocio tra un bassotto e un Corgi. Si chiamava Candy il cane di Elisabetta II, morto la scorsa estate, poco prima della scomparsa della Regina dei record. Secondo fonti vicine alla sovrana, Lilibeth aveva sofferto molto, perché il cane era con lei da 18 anni. È stato l’ultimo grande dolore della Regina.

Candy

Elisabetta II amava molto gli animali. I cavalli erano la sua vita, ma lo erano anche i cani. Se conosciamo bene i Corgi della famiglia reale inglese, forse non ne sappiamo abbastanza di Candy, una cagnolina che da 18 anni viveva con la sovrana.

La Regina era molto legata al Dorgi, un incrocio tra un bassotto e un corgi. Quando questa estate l’animale è venuto a mancare, si dice che abbia sofferto molto. Anche perché era una dei suoi più fedeli compagni a corte. Lilibeth era sconvolta quando è volata sul ponte dell’arcobaleno.

LEGGI ANCHE: È morto Vulcan, il Dorgi della Regina Elisabetta (VIDEO)

Candy viveva con la Regina del 2004, insieme ad altri tre Dorgi (Cider, Berry, Vulcan), già scomparsi. Si chiamava come il Labrador che il principe Filippo aveva tanto amato. Un omaggio al consorte che da sempre ha vissuto accanto alla sovrana sostenendola, fino alla sua morte nel 2021.

Candy aveva 18 anni ed era così amata dalla Regina che per lei è stata decisa una sepoltura diversa da quella prevista dal protocollo. Tutti i cani reali trovano sepoltura nel luogo dove muoiono. Candy riposa, invece, non riposa a Balmoral dove è morto, la residenza prediletta dalla sovrana, dove anche lei ha vissuto gli ultimi istanti di vita.

Dorgi

Se tutti gli altri cani della Regina hanno trovato sepoltura dove sono morti, con tanto di lapide con il nome del cane, data di nascita ed epitaffio, Candy ha avuto un destino diverso. La sovrana ha fatto trasportare i suoi resti in aereo da Balmoral a Windsor.

Così Candy potrà riposare per sempre accanto a Vulcan, l’altro Dorgi amato dalla Regina, morto nel 2020.

LEGGI ANCHE: Cani della regina: cosa sono i dorgi e perchè a lei piacevano così tanto?

Articoli correlati