Campobasso, una grandinata decreta la fuga e lo smarrimento di Lapo, questo cagnolone ha bisogno d’aiuto
Per il cane Lapo si sta facendo di tutto, tuttavia le ricerche non sembrano ancora condurre ad alcuna novità, la fiducia non è mai mancata
La grandinata che si è abbattuta su Campobasso lo scorso 29 maggio è costata caro ad una famiglia locale, ma soprattutto ad un cane che risponde al nome di Lapo. Si, perché a causa dell’improvvisa gragnola il cane è andato nel panico più totale, scappando via dalla sua abitazione senza una meta ben precisa.
Tutto in un lasso temporale relativamente breve, la rapida successione dei fatti non ha dato tempo ai proprietari di comprendere esattamente l’entità dell’accaduto. Oggi purtroppo nessuno sa dire con certezza che fine abbia fatto l’animale. Forse qualche segnalazione c’è stata, ma nulla che possa essere verificato concretamente.
LEGGI ANCHE: Il cagnolino si stende a pancia in su in strada e attira decine di passanti divertiti (VIDEO)
Ed ecco che l’appello fa la sua comparsa sui social, un appello di preoccupazione e ansia, ma allo stesso tempo di speranza e fiducia. Perché credere è la migliore cosa che si possa fare in un momento come questo. Lapo ha fatto perdere le sue tracce in zona motorizzazione/Falcione, verso le Coste di Oratino (frazione di Campobasso).
Da quel che si evince dall’unica immagine concessa tramite social dai proprietari, si sta cercando un cane meticcio di grossa taglia, dal pelo marroncino con alcune sfumature più chiare rispetto al resto del corpo. Pelo medio-lungo, specialmente sul volto. L’amico a 4 zampe è registrato all’anagrafe canina ed è munito di microchip.
Sul carattere non abbiamo alcuna informazione, ma possiamo dedurre come possa essere quantomeno spaventato, per via della dinamica che ha condotto al suo smarrimento. La famiglia ha riportato l’accaduto alle autorità competenti; non è un aspetto banale della vicenda, spesso e volentieri la denuncia può fare la differenza.
Non avendo un recapito di riferimento, si prega, per eventuali e ben sperate segnalazioni, di contattare i proprietari via social al seguente link. Forza Lapo, torna a casa, siamo tutti con te!
LEGGI ANCHE: Godzilla, la Lucarelli svela le cause della morte del suo cane