Campertogno, cagnolina smarrita in un sentiero di montagna, Jojo potrebbe essere nei guai
Smarrita lungo un sentiero, questa cucciola di cane sta cercando di tornare a casa pur senza riuscirci, le sue speranze sono le stesse della famiglia
Proseguono da giorni, anzi, da settimane, le ricerche per questa cagnolina che conosciamo col nome di Jojo. L’animale si è perso lo scorso 13 agosto nella località di Campertogno, provincia di Vercelli, e da allora di lei si è saputo poco o nulla. Proprio su quel “poco” stanno lavorando le autorità ed i ricercatori volontari.
Jojo è una femmina dal pelo bianco; si tratta di un cane di grossa taglia, possente anche se molto docile ed amichevole. Non si spaventa degli sconosciuti ed anzi, cerca il contatto molto volentieri, arrivando a fare amicizia con chiunque conosca. Non si può dimenticare però quella che è la situazione.
La creatura risulta smarrita da giorni, anche e soprattutto il suo carattere può averne risentito. Sappiamo ad oggi come la cagnolina si sia persa lungo un sentiero, quello che da Campertogno porta all’Argnaccia, all’altezza della Madonna del Callone; queste sono le informazioni che ci vengono lasciate dal volantino prodotto dai familiari.
I social in questo momento stanno dando una grossa mano e non è mancata una prima segnalazione a tal riguardo. Qualcuno sembra aver visto il cane poco lontano, direzione Alagna. I ricercatori stanno battendo queste zone ma del ritrovamento ancora non si parla. La cagnolina possiede il microchip, anche se è registrato in Toscana.
Vogliamo rimarcare la delicatezza della situazione: un cane perso da settimane, del quale non si conosce esattamente la posizione ma per il quale si sta facendo di tutto. I proprietari infatti stanno setacciando in lungo e in largo la zona e fino ad ora non hanno risolto un granché.
Il sentiero poi è di montagna, il che non fa altro che rendere tutto ancor più difficile. Il cane è un incrocio tra un Setter ed un Pastore Maremmano. Se qualcuno scoprisse qualcosa sulla vicenda, non esitasse a chiamare il 339 856 6803; sarebbe una manna dal cielo per i familiari e per questa cagnolina disperata.
LEGGI ANCHE: Pioraco, cane disorientato e confuso non trova la via del ritorno, Byron è in pericolo