California:Il Golden Retriever Max viene eletto sindaco onorario (VIDEO)
A Idyllwild, piccola cittadina della California, è stato eletto un sindaco a quattro zampe: Max!
Una cittadina poco conosciuta della California, chiamata Idyllwild ha suscitato ultimamente molto interesse, divenendo meta dei curiosi. Si, perché a Idyllwild è accaduta una cosa decisamente inusuale: un cane, bellissimo fra l’altro, è diventato sindaco onorario.
La stravagante tradizione di eleggere una giunta di pelosi
In realtà la tradizione di promuovere delle “elezioni amministrative” riservate a cani e gatti è iniziata nel 2012 nella cittadina californiana.
L’originale idea ha lo scopo di promuovere un’iniziativa di raccolta fondi destinati alla tutela e al salvataggio di animali randagi e abbandonati.
Nel 2012 alle prime elezioni amministrative, si candidarono numerosi cani e gatti animati da una grande passione per la politica (!)
L’iniziativa ebbe un grandissimo successo e da quella volta, periodicamente, viene eletta una giunta “ad honorem” costituita da cani e gatti.
Il ruolo del sindaco a quattro zampe è di importanza fondamentale per la città: fra le altre cose deve presentarsi agli eventi ufficiali, preferibilmente indossando cravatte adatte all’occasione.
Max è un sindaco molto famoso e amato
Maximus Mighty Mueller II, conosciuto semplicemente come Max, è il primo cittadino onorario di Idyllwild.
Phyllis Mueller, mamma umana del cane nonché capo del suo staff, ha spiegato che il Golden Retriever ha un compito fondamentale: rendere migliore il nostro mondo, facendo tante buone azioni per il prossimo e soprattutto trasmettendo amore puro e incondizionato.
Il sindaco a quattro zampe, come qualsiasi politico che si rispetti, ha anche un suo proprio sito web dove è descritto il suo “programma politico”.
Idywilld è diventata famosa grazie ai suoi sindaci
La cittadina Californiana, un tempo quasi sconosciuta, è diventata meta di tanti curiosi amanti degli animali che apprezzano l’originale tradizione.
E a voi, piacerebbe che nel vostro paese si prendesse questa iniziativa? Sarebbe un qualcosa che forse aiuterebbe a sensibilizzare la popolazione sui tanti problemi legati agli animali e al loro rapporto con gli esseri umani.