Calenzano, Bosco non torna a casa, il cane Lupo Cecoslovacco è ancora disperso

Dire con esattezza come il cane si sia smarrito è impresa assai ardua, ciò che conta però è risalire al più presto alla sua posizione

Smarrito un cane Lupo Cecoslovacco nei pressi di Calenzano, ci troviamo in provincia di Firenze. La notizia fa presto il giro dei social, allarmando contemporaneamente familiari, conoscenti e interessati. Salvare la vita di Bosco, in un momento come questo, non è una possibilità, ma è un obbligo incondizionato.

cane da lupo cecoslovacco pelo medio corto

Esattamente non sappiamo fornire una chiara dinamica dei fatti che hanno condotto allo smarrimento: sappiamo dire solamente come il cane, lo scorso 14 dicembre, nel pieno pomeriggio, si è allontanato mentre si trovava con il suo addestratore. In un primo momento si è pensato che qualcuno potesse averlo trattenuto, ma il trascorrere del tempo e la mancanza di segnalazioni danno torno alla prima ipotesi.

Ovunque si trovi Bosco una cosa è certa: il cane ha bisogno del massimo aiuto possibile per tornare a casa, dalla sua amatissima famiglia. Sui social la mobilitazione è stata e continua ad essere esaltante, speriamo che ciò si traduca in fatti altrettanto importanti e concreti. La famiglia stessa se lo augura.

LEGGI ANCHE: La cagnolina disabile dimostra a tutti che si sbagliavano e sfugge all’eutanasia: ora è ambasciatrice di un’azienda

Si cerca per tutto il territorio comunale di Calenzano, ma anche nei paesi limitrofi; non si da per scontato che l’amico a 4 zampe sia rimasto in zona. Il cane Lupo Cecoslovacco ha un pelo non troppo lungo, caratterizzato da varie sfumature (un beige accennato che ben si sposa con un color argento, a tratti quest’ultimo tende a scurirsi, come sul volto).

APPRPOFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE LUPO CECOSLOVACCO

L’estremità della coda è totalmente nera; questo è l’unico segno particolare che evinciamo dalle immagini. Probabilmente il cane è munito tanto di microchip quanto di collare, ma entrambe le informazioni vanno prese con le pinze, perché possono essere smentite da un momento all’altro.

cane scale di casa

Il carattere di Bosco è buono, sempre dolce e mai scomposto, tuttavia ignorare un suo potenziale stato d’agitazione sarebbe da sciocchi. Raccomandiamo la massima cautela; comunicare avvistamenti e novità al 329 323 1900. Grazie.

LEGGI ANCHE: Cane scomparso cade da un dirupo e sopravvive sette notti prima dell’arrivo dei soccorritori

Articoli correlati