Calendario dell’avvento per i cani che passeggiano intorno a casa: l’idea di una mamma amorevole
Questa mamma ha deciso di regalare una deliziosa attesa del Natale anche per i dolci cagnolini che passano davanti a casa sua. Un calendario dell'avvento davvero prelibato e prezioso
Come si fa un calendario dell’avvento per i cani? Ci ha pensato una mamma amorevole, che, in attesa delle feste natalizie, ha pensato di regalare un albero speciale ai pets che passeggiano intorno a casa sua. Per ogni giorno dell’avvento, dall’1 al 24 dicembre, ha ideato delle scatoline ricche di prelibatezze pensate per i cani e che possono, ovviamente, mangiare.
Questa donna che vive in Ontario, in Canada, ha pensato di creare in strada un enorme Calendario dell’Avvento per cani, composto da 24 barattoli pieni di snack per i pets, sistemati su un albero di Natale con ripiani. Ogni cane che passa di lì può prenderne uno del giorno.
Spesso i cani del quartiere si fermano nel vialetto di casa sua. Amy Gaudette, durante i lockdown del 2020, aveva aperto l’Oshawa Puppy Cafè, per poter offrire un po’ di gentilezza in un momento delicato per tutti quanti.
LEGGI ANCHE: Bassotto riceve il regalo più bello per Natale: ora cammina di nuovo
All’inizio penso che i miei vicini fossero un po’ confusi sul motivo per cui ci fossero dolcetti gratuiti per cani alla fine del nostro vialetto. Ma col tempo, sempre più persone hanno scoperto di noi ed è diventato un luogo da visitare sempre durante una passeggiata con i loro cani. I cani ora sanno cos’è il nostro caffè e trascinano i loro padroni a casa nostra!
Ben presto è diventato un punto di riferimento per il suo quartiere. Sono tante le iniziative organizzate per l’occasione. E, in vista delle vacanze di Natale, ecco il suo splendido calendario dell’avvento.
Per tutto il mese di dicembre, i vicini di Gaudette possono visitare il calendario dell’Avvento e selezionare un regalo da uno dei barattoli numerati del calendario. Ogni barattolo contiene una delizia unica con un elenco di ingredienti. Così anche in caso di allergie, i proprietari possono stare tranquilli.
LEGGI ANCHE: Queste sono le marachelle più comuni che cani e gatti commettono a Natale