Calabria: un cane abbandonato rimasto impigliato nella vegetazione viene messo in salvo (VIDEO)
Il fatto è avvenuto a Santa Sofia D'Epiro, dove un cane abbandonato rimasto impigliato fra i rovi è stato salvato da un passante
Oggi vi mostriamo il salvataggio in diretta di un povero cagnolino che, dopo esser stato barbaramente abbandonato da persone crudeli e senza cuore è rimasto impigliato nella fitta vegetazione nei dintorni di Santa Sofia D’Epiro, in provincia di Cosenza.
Un dipendente del Comune, fermatosi sulla carreggiata per raccogliere una busta di plastica, ha sentito dei lamenti provenire dalla vegetazione.
È andato subito a vedere di cosa si trattasse, e grande è stata la sua sorpresa quando si è reso conto che ad emetterli era un povero cagnolino rimasto incastrato fra i rovi.
Con l’aiuto di un altro passante l’uomo ha immediatamente liberato l’animale, che si è dimostrato immediatamente molto socievole e simpatico.
Il cagnolino, un piccolo meticcio bianco e nero, era stato sicuramente abbandonato da qualcuno che non si può definire umano lungo la strada e, successivamente era rimasto impigliato nella vegetazione, non riuscendo a liberarsi.
Dopo esser stato rifocillato, il quattro zampe è stato affidato alle cure di un veterinario e presto verrà dato in adozione.
Il gesto del dipendente del Comune, che si chiama Nicola Sica, è stato davvero bello e dimostra un profondo senso civico, oltre che ovviamente una grande sensibilità.
Purtroppo, soprattutto in estate, è molto comune l’abbandono degli animali, soprattutto dei cani, che spesso finiscono investiti dalla macchine o muoiono di stenti. Abbandonare un animale è un reato gravissimo punito con sanzioni severe.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il video di questo bel salvataggio che ci dimostra che al mondo sono ancora tante le persone buone che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che pertanto vada sempre difesa con ogni mezzo.
Ti è piaciuta questa bella storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di Zeus, un cane rimasto con la testa incastrata fra delle sbarre di ferro (VIDEO)