Cagnolone in fin di vita Sam riesce a sopravvivere per un intervento miracoloso (VIDEO)
Vedere un cagnolone in fin di vita è terribile ed è quello che è successo a Sam; adesso sta bene e ha cominciato a vivere davvero
Sarebbe bello entrare nella mente di alcune persone e capire perché attuano determinati comportamenti che nuocciono alla vita di altri esseri viventi. Alcune persone avevano ridotto il proprio cagnolone in fin di vita perché avevano deciso di non dargli più da mangiare. Questa è la storia di Sam, un bellissimo Bulldog americano.
Salvare una vita è sempre una grandissima emozione, soprattutto se questa ha sempre sofferto e non aveva mia conosciuto l’affetto e l’amore. Un rifugio si è occupato di un cagnolone in fin di vita che hanno deciso poi di chiamare Sam; questo all’epoca del ritrovamento aveva sette mesi e aveva vissuto legato, fino a quando, oltre a questo, i proprietari non hanno deciso di non somministrargli più da mangiare. Il cane era ridotto pelle ossa, praticamente uno scheletro e aiutarlo non è stato affatto facile. I membri del rifugio lo hanno portato immediatamente dal veterinario; qualche altro giorno e il cane non ce l’avrebbe fatta. Cane malnutrito: come aiutarlo e prendersene cura.
Ci sono volute diverse settimane di cure e tantissimi soldi per riuscire a riportare alla vita questo splendido cagnolone, che ha ancora dei traumi psicologici. Ora sta molto meglio, ama la vita e giocare; sicuramente a volte non è facile gestire il suo temperamento, ma il rifugio ha trovato per lui dei proprietari perfetti. Questi adorano il loro cagnolone e hanno tantissima pazienza; sanno bene quello che ha passato e ogni giorno si impegnano affinché non debba avere più paura. Ora Sam è un cane sano e forte e ogni giorno comprende cosa sia realmente vivere. Nomi per cani: tutti i nomi migliori per tipologia, razza, argomento.
A volte è difficile, ma salvare una vita è sempre meraviglioso; sono tantissime le persone che maltrattano gli animali ed è importante intervenire quando è necessario farlo. Sam grazie ad altre persone che non erano i suoi proprietari sta bene, è felice e con il tempo dimenticherà per sempre quello che ha dovuto subire quando era ancora un cucciolo. Adottare un cane traumatizzato: cosa occorre sapere e come farlo stare bene.
Leggi anche Cucciolo Pitbull in fin di vita riesce a riprendersi e a vivere, malgrado le difficoltà (VIDEO)