Cagnolone in fin di vita Alik ha scoperto che la vita è fatta anche di gioie; la sua storia (VIDEO)
I pelosi sono creature splendide ed è triste quando qualcuno li maltratta. Il cagnolone in fin di vita Alik ha vissuto anni davvero tanto orribili
Capita purtroppo spesso che persone crudeli decidano di prendere un cane e trattarlo male e utilizzarlo come sfogo delle proprie frustrazioni. È successo anche al cagnolone in fin di vita Alik. A ridurlo in questo modo non è stato altro l’uomo che avrebbe dovuto prendersi cura di lui e che avrebbe dovuto proteggerlo.
Sono sempre tantissimi i pelosi che soffrono a causa della cattiveria e della violenza brutale di alcuni uomini che decidono di trattare l cane come se fosse un sacco da box. A volte la cattiveria raggiunge vette davvero schifose e molti pelosi non riescono a sopravvivere. Il cagnolone in fin di vita Alik è stato salvato da un vicino che vedendo il cane in quelle condizioni ha deciso di chiamare i volontari del rifugio locale. Quando questi sono intervenuti si sono ritrovati davanti ad una scena orribile. Il cane aveva una ferita aperta e i vermi avevano popolato la ferita. Era sottopeso e aveva un’evidente depressione. Ci sono 5 pappe al manzo per cani, le preferite dal nostro Fido.
Tra i volontari c’era una donna che ha deciso di prendersi costantemente cura di Alik e quando il proprietario l’ha chiamata per rivolere il cane indietro, la donna gli ha risposto con un chiarissimo diniego. Il cane non sarebbe più tornato da quell’uomo vile; che lo avrebbe ripreso solo per finire di distruggere la vita del cane. Una volta giunti dal veterinario, le condizioni del cane sono apparse subito molto gravi e lo stesso veterinario non avrebbe mai creduto che questo peloso sarebbe riuscito a sopravvivere. Perché i cani si leccano le ferite?
Il cane però adesso sta davvero bene, ha preso peso e ha una grandissima vitalità; la donna che si è presa cura di lui, sin dai primi instanti, ha deciso di adottarlo e di donargli una vita meravigliosa. Il peloso ha riacquisito fiducia in se stesso e nelle proprie capacità; difende molto bene il suo territorio ed è un grandissimo coccolone. Ci sono 5 segnali che possono farti capire che il cane è triste.
Leggi anche Il dolcissimo cagnolone Theo non credeva che la sua vita sarebbe cambiata; la sua storia (VIDEO)