Cagnolino salvato da maltrattamenti: era legato ad una catena corta
Fortunatamente la storia che vede coinvolto questo povero pelosetto ha un lieto fine
La storia che vogliamo raccontare oggi proviene dal Brasile, precisamente da Paranà. Qui si un povero cagnolino è reso protagonista di una spiacevole vicenda che ha però un bellissimo lieto fine. Dovete infatti sapere che il quattro zampe è stato salvato da una serie di maltrattamenti.
A raccontare la storia del quattro zampe è Matheus Laiola, un attivista che ha preso talmente tanto a cuore la storia del cagnolino tanto da decidere di raccontarla sui social. Il ragazzo ha condiviso il video del salvataggio del quattro zampe accompagnandolo ad una breve ma significativa didascalia:
LEGGI ANCHE: Sandy, la cagnolina che è stata salvata dalla sua umana
Guarda come mi ha accolto il soccorso quando siamo arrivati per salvarla.
C’è da dire che al momento del ritrovamento le condizioni del cane, di razza dogue tedesca, erano davvero pessime. Il quattro zampe era malnutrito e disidratato ed era immerso dalle sue feci. Inoltre, era legato ad una catena corta.
Tutto è bene quel che finisce bene. Fortunatamente il pelosetto è stato salvato e portato immediatamente in una clinica veterinaria.
Nella clinica Casa Do Produtor il cagnolino è stato visitato ed ha ricevuto tutte le cure necessarie per riprendersi dai maltrattamenti subìti. Dovrà poi ricevere ulteriori cure per iniziare il processo di riabilitazione. Che succederà dopo, quando si sarà ripreso?
Le persone dal cuore d’oro che hanno provveduto al suo salvataggio e recupero hanno informato che, non appena si rimetterà, il cane risulterà idoneo per l’adozione. Per lui, dunque, si cercherà una famiglia in grado di donargli tutto l’amore di cui ha bisogno e che i suoi vecchi proprietari non sono riusciti a dargli.
Con la speranza che questo povero pelosetto inizi finalmente a vivere la vita che merita e che vicende del genere non accadano mai più.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Cagnolina rapita e maltrattata è di nuovo tra le braccia della sua proprietaria grazie alle autorità