Cagnolino salva cinque gattini in difficoltà: la storia
Parsifal è un cagnolino eroe: ecco la sua storia da leggere fino alla fine
Oggi vogliamo raccontare la storia di Parsifal, un cagnolino che si è reso protagonista di un gesto a dir poco meraviglioso. Mettetevi comodi e trascorrete qualche minuto insieme a noi dedicando la vostra lettura alla vicenda di questo eroe a quattro zampe.
L’avventura che ha coinvolto il cagnolino Parsifal inizia un normale pomeriggio soleggiato, nei pressi del palazzo Mediceo. Proprio qui, durante la passeggiata quotidiana insieme al suo fedele amico umano, Parsifal si accorge che c’è qualcosa che non va.
LEGGI ANCHE: Cani che giocano ma di colpo accade un imprevisto (VIDEO)
In particolar modo, l’attenzione del cagnolino è attratta da movimenti e fruscii nella vegetazione di quel luogo. In quel momento il proprietario umano di Parsifal capisce che quei brusii sono da attribuire a cinque gattini in difficoltà.
Tempestiva è stata la chiamata, da parte dell’uomo, ai Vigili del Fuoco. Questi ultimi si sono impegnati al massimo per salvare i felini rimasti bloccati nella vegetazione. Probabilmente i pelosetti sono stati abbandonati dalla loro mamma per motivi a noi sconosciuti.
Il proprietario di Parsifal ha deciso di raccontare la vicenda sui social. In particolar modo, l’uomo ha voluto sottolineare la prontezza e la rapidità che i Vigili del Fuoco hanno impiegato per raggiungere il luogo in cui Parsifal ha ritrovato i gattini, permettendo dunque il loro recupero.
Dopo il salvataggio dei felini le autorità hanno contribuito a dar loro un aiuto. Fino all’arrivo dei soccorsi, infatti, ai mici sono stati somministrati acqua e latte.
Attualmente i cinque mici salvati dal cagnolino Parsifal si trovano presso l’Associazione Nati Liberi. C’è da dire che, purtroppo, dei cinque gattini in difficoltà non si è riusciti a recuperarne uno.
Tutti gli altri sono in cura presso l’Associazione che si è impegnata a prenderli in custodia. Presto i mici saranno pronti ad essere accolti in una famiglia in grado di donar loro tutto l’amore del mondo.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Cimiteri per animali domestici: in arrivo l’ok della regione Lazio