Cagnolino rimasto intrappolato sotto un telo di plastica: salvato dalla Protezione Civile
Succede a Tagliacozzo, in Abruzzo, dove la Protezione Civile ha salvato lo sfortunato pelosetto
Una storia drammatica ma con un lieto fine quella che vogliamo raccontare oggi. Il protagonista del nostro racconto è uno sfortunato cagnolino che ha vissuto delle ore a dir poco terribili. Dovete infatti sapere che il quattro zampe è rimasto intrappolato sotto un telone di plastica.
Succede a Tagliacozzo, in provincia dell’Aquila, in Abruzzo, dove un meticcio di taglia media è rimasto sotto la copertura in plastica nera di un mezzo agricolo. Più precisamente, la vicenda proviene da un terreno di Villa San Sebastiano Vecchia, in vicinanza del cimitero del paese.
Proprio qui alcuni passanti nelle scorse ore hanno immediatamente avvertito i volontari della Protezione Civile di Tagliacozzo. Questi ultimi, una volta giunti sul posto, si sono messi subito all’opera per portare il povero quattro zampe protagonista di questa disavventura in salvo.
In particolar modo, gli uomini della Protezione Civile di Tagliacozzo hanno utilizzato un cordino e, tenendosi alla dovuta distanza, sono riusciti a sollevare il telone nero di plastica sotto il quale c’era il povero pelosetto in uno stato di evidente sofferenza.
Oltre ai volontari della Protezione Civile, sul posto sono giunti anche i Carabinieri della compagnia di Tagliacozzo. Dopo il suo salvataggio il pelosetto si è mostrato in un evidente stato di agitazione e paura. Fortunatamente, però, tutto è bene quel che finisce bene.
Dopo che la Protezione Civile è riuscita a sollevare il telone di plastica tramite l’apposito strumento, il cagnolino è riuscito a liberarsi. Stando a quanto ipotizzato da coloro che hanno contribuito al salvataggio del pelosetto, il meticcio di taglia media potrebbe essere finito in questa drammatica situazione durante la notte.
Probabilmente, infatti, lo sfortunato pelosetto, nel tentativo di ripararsi dal freddo, ha scavato una sorta di buca nelle vicinanze del telo, che ha provocato l’intrappolamento al suo interno.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Ruby, l’anziana cagnolina poliziotta che ha arrestato un latitante: la storia