Cagnolino randagio trova una nuova casa e una sorella pelosa che si prende cura di lui
Questo cucciolo di cane era solo e abbandonato per le strade della città; grazie all'amore di una persona gentile ha trovato una nuova famiglia
Adottare un cane randagio è un sinonimo di essere una persona con un grande cuore; spesso questi poveri animali hanno dei traumi regressi e decidere di amarli vuol dire prendersi un grande impegno. Questo impegno però è sempre ripagato dal loro amore e dal vederli felici e innamorati di noi. C’è inoltre un’altra componente che rende questo gesto veramente magnifico: adottare un randagio molte volte significa salvare una vita. Questo cagnolino ad esempio è stato salvato dalle strade e ha trovato nel suo soccorritore una nuova famiglia.
Fred era solo, dopo essere stato abbandonato per le strade di Vitória da Conquista, Bahia. Era un cane randagio fino a che Joyce Almeida lo ha trovato e ha deciso di portarlo a casa con sé. Il cucciolone si è subito trovato a suo agio nella nuova abitazione; dopo un bagno caldo, un buon pasto e un sonnellino a pancia in suù ha anche fatto la conoscenza di sua sorella. Infatti Fred non è l’unico cane di Joyce; a casa con loro c’è anche Kyara, una pitbull che vive con Joyce ormai da molto tempo.
Nonostante la razza considerata aggressiva, Joyce era sicuro che Kyara non avrebbe dato problemi con il nuovo arrivato e aveva ragione. Tra la cagnolona e il cucciolo si è subito creato un forte legame affettivo, come se Kyara lo considerasse un fratellino di cui prendersi cura. I due passano molto tempo a giocare insieme e ormai sono praticamente inseparabili. Questa storia conferma che quelle su questa razza sono solo false credenze; ogni cane, a prescindere della razza a cui appartiene, ha un cuore grande, sta a noi saperlo valorizzare.
LEGGI ANCHE: Il cane corre dal suo padrone non appena sente il rumore di qualcosa da mangiare; la divertente scena