Il cagnolino non vuole farsi lavare i denti, ma i padroni ideano un metodo geniale (VIDEO)
Questo cagnolino non voleva mai farsi lavare i denti, per questi i suoi padroni hanno inventato un metodo poco invasivo pensato su misura per lui
I cani sotto molti punti di vista assomigliano molto ai bambini. Spesso e volentieri sia agli uni che agli altri piace fare i capricci e si oppongono ad attività di routine decisamente fondamentali. Un esempio calzante è proprio quello del lavare i denti; sono molti i bambini che evitano di farlo, spesso per pigrizia, ma anche molti cagnolini si oppongono con forza a questa pratica di igiene personale. I padroni di questo cane di razza Bassotto però, hanno pensato ad una tecnica studiata su misura per il loro animaletto domestico.
In un video diventato molto popolare su tutti i social network, si vede come protagonista un Bassotto marrone dal muso molto simpatico e divertente. Il piccolo, come molti cani di questa razza, è un vero birbantello; ama dare del filo da torcere ai suoi padroni, ma loro sono veramente bravi a trovare dei differenti punti di vista con i quali andare incontro alle sue necessità.
APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Bassotto
Il cagnolino ad esempio non voleva mai farsi lavare i denti, così i suoi genitori umano hanno pensato ad una tecnica infallibile. Essendo un gran predatore, il piccolo ama rincorrere gli oggetti che gli vengono lanciati, ma poi non vuole più lasciarli. I ragazzi hanno sfruttato questa caratteristica a loro vantaggio.
Mentre il cagnolino morde il peluche che gli hanno strategicamente tirato, scopre i denti, così che nel frattempo i padroni possano lavarli con uno spazzolino. Veramente geniale! Questo video dimostra quanto a volte imporsi con la forza sia completamente inutile nonché dannoso; basta trovare il giusto compromesso e tutto diventa semplice e divertente!
LEGGI ANCHE: Il Golden Retriever è molto triste e cerca conforto abbracciando la sua padrona (VIDEO)