Il cagnolino non vuole farsi tagliare le unghie, ma la padrona trova una tecnica infallibile (VIDEO)
Il taglio delle unghie è una pratica fastidiosa per molti cagnolini, per questo a volte è necessario escogitare delle tecniche ingegnose
Molte delle buone pratiche di cura e di igiene che noi siamo tanto attenti a rispettare sui nostri animali domestici, non sono viste da loro altrettanto di buon grado. É risaputo, ad esempio, che i gatti non amano essere lavati ne con acqua ne con salviette, oppure che molti cani odiano essere spazzolati; ci sono poi tante altre attività che vengono disprezzate da entrambi, senza alcuna barriera a livello di specie, come la temuta pulizia delle orecchie. Insomma, a volte il mondo animale vorrebbe mantenere un po’ di quello spirito selvaggio che noi invece vorremmo tanto minimizzare; un esempio è il protagonista di oggi, che proprio selvaggiamente difende il suo diritto di avere le unghie trascurate.
In un video diventato in brevissimo tempo molto popolare sui social infatti, si vede un coraggioso quanto combattivo cagnolino, che difende letteralmente con i denti i suoi diritti. Il cane vuole avere le unghie lunghe e trascurate e si impegna per far si che questo avvenga!
LEGGI ANCHE: Barbara, l’alluvione causa il triste smarrimento di Maya, sono in corso le ricerche per la cagnolina Pastore Tedesco
All’inizio del video infatti, si vede la padrona del cagnolino che si avvicina per cercare di tagliargli le unghie, ma lui ringhia furiosamente, indossando l’espressione più cattiva che riesce. La ragazza però è più furba di lui! La giovane infatti prende una borsa shopper, taglia dei buchi attraverso cui fa passare le zampette del cane e poi la appende, ovviamente con il cagnetto dentro, ad una specie di appendiabiti.
A questo punto il povero cagnolino è completamente inoffensivo; la padrona può procedere con il taglio delle unghie, non dopo qualche prima rappresaglia da parte del cane.
LEGGI ANCHE: La dolce cagnolona crede di aver fatto un gesto eroico salvando un’anatra dal lago (VIDEO)