Il cagnolino non riusciva ad uscire dal lago, ma per fortuna due uomini hanno cooperato per aiutarlo
Questo cagnolino era rimasto bloccato in un lago, per fortuna un uomo lo ha visto e si è messo subito all'opera per aiutarlo
Durante il giugno 2021, l’uomo d’affari Fábio Bueno, che vive a Lacanga, a San Paolo, stava andando in palestra ed ha avuto la possibilità di compiere un gesto veramente commovente. Un cucciolo si era arenato in mezzo al lago in una giornata estremamente fredda e sarebbe sicuramente morto se qualcuno non fosse intervenuto il prima possibile. Fàbio faceva quella strada tutti i giorni, ma non gli era mai capitato di vedere nulla di simile, così appena si è accorto che il cucciolo era bloccato, ha deciso di intervenire per aiutarlo.
Quando Fabio ha visto il cagnolino per la prima volta nel lago erano le 5:30 di mattina e il termometro segnalava solo 5°C; l’uomo doveva fare presto se voleva salvare il pelosetto. Così ha iniziato a contattare telefonicamente diverse persone per chiedere aiuto, ma visto l’orario nessuno ha risposto. Fabio era disperato, ma il lago era abbastanza profondo e non poteva immergersi visto il freddo e la sua inesperienza.
LEGGI ANCHE: 5 prodotti di bellezza per il cane Labrador, a prova di nodi
Per cercare di chiedere aiuto allora ha pensato di fare una diretta su Facebook, così che potessero vederla quante più persone possibili; proprio così è riuscito a mettersi in contatto con Renato. “Ci vado tutti i giorni, alle 5:30. Quando ho visto il cagnolino arenato ho provato a chiamarlo ma non riusciva a venire. Il lago è un po’ profondo e devi sapere come entrare; per questo ho fatto la diretta per chiedere a qualcuno di andare con il kayak in suo aiuto. Poi è arrivato Renato ‘Constructor’, un ragazzo noto in città ed è entrato nel lago con il kayak. Ha misurato la profondità con la pagaia, è entrato e ha salvato il cucciolo“; ha raccontato Fabio.
Dopo averlo asciugato e scaldato, Fabio e Renato hanno pubblicato sui loro profili social le foto del bastardino e nel giro di soli pochi giorni sono riusciti a rintracciare il suo proprietario, così tutto si è concluso al meglio.
LEGGI ANCHE: Iside: Bracco del Borbonese desidera fortemente una dolce famiglia