Il cagnolino impara a prendere l’autobus per seguire il padrone a scuola
Farofa è un cane molto intelligente e pur di non allontanarsi dal suo padrone ha imparato a prendere il bus per andare a scuola con lui
Un cucciolo molto tenero di nome Farofa è diventato molto noto nella città di Campo Novo do Parecis, nel Mato Grosso; quando il suo padrone ha iniziato a frequentare l’Istituto Federale, dopo il rientro a scuola a seguito della pandemia di Covid-19, il cagnolino ha imparato a seguirlo. Di recente, un video pubblicato da Michel Galiassi, l’autista del bus che porta gli studenti all’istituto, ha reso famoso il cane in tutto il Brasile.
L’8 aprile, Michel ha condiviso un video di Farofa; nel filmato mostra la routine del cane, che ama andare in autobus con gli accademici. La destinazione finale del cucciolone è proprio l’aula. “Nei primi giorni non è salito sull’autobus, lo ha seguito e basta. Correva e lo accompagnava fino a quando non lasciava la città. Poi ha iniziato ad entrare e tutti si prendevano cura di lui. Il cane sta con gli studenti e va a lezione con loro”, ha detto Michel durante un’intervista. Sempre secondo l’autore del video, l’animale è talmente attaccato al suo padroncino, da volerlo accompagnare anche alla mensa dell’istituto scolastico; questo però non gli è stato permesso così ora non può frequentare il locale.
Nonostante la grande autonomia di Farofa, il suo padrone è preoccupato e non vuole lasciarlo da solo quando va a mensa; in più, nonostante gli faccia piacere, dover sempre prestare attenzione al cane durante le lezioni lo distrae dai suoi impegni accademici. Così il ragazzo e i genitori hanno preso la decisione di chiudere Farofa in casa quando è l’ora per il padroncino di andare a scuola; devono prestare però molta attenzione, infatti il cane è molto bravo a scappare di nascosto, arrivando di soppiatto a salire sul bus.